Eccellenza, Dream Team ad un passo dai regionali

Il Dream Team è ad un passo dai regionali. La squadra di Tradate nel 23° turno d’Eccellenza, ha infatti fatto tre passi in avanti forse decisivi, complice il pareggio tra Bidone e Biumo che toglie speranze ad entrambe le inseguitrici.

Archiviamo subito l’ennesima vittoria dell’Hellas Cunardo, che vince 4-0 e si porta a quota 61 punti a tre giornate dal termine, decisa a macinare ancora record su record su record. Nulla ha potuto una Profumeria Calcagni rimaneggiata contro la voglia dei biancoverdi, trascinati da bomber Nasti, dalla classe di Puma, dalle parate di Calabrò e da mister K, al secolo Antonio Cappelli, classe 1974, uno che ha segnato in tutte le categorie del Csi (quello di ieri è il numero 421 in carriera) e che finalmente si è tolto lo sfizio di scendere in campo e di buttarla dentro anche nella massima categoria provinciale col suo marchio di fabbrica: stop, suola a rientrare per far sedere difensore e portiere e gol a porta vuota. Ulteriore dimostrazione che è proprio l’anno perfetto per i cunardesi, che poche settimane fa avevano festeggiato il gol del presidente Vincenzo Niesi e oggi completano l’organigramma con la rete dell’allenatore.

Il Dream Team, dicevamo, macina altri tre punti, stavolta in casa del Frassati, ancora sotto il segno della coppia gol Cannito/Castelluzzo che firmano l’1-3 finale, condannando il Frassati ad una sempre più probabile retrocessione e rafforzando di contro i sogni dei tradatesi di andare ai regionali: dopo il terzo posto della scorsa stagione, la seconda piazza è vicina, anzi vicinissima.

Dietro ci hanno provato sia Bidone che Biumo in un match molto bello e combattuto, terminato con un 2-2 che però non serve a nessuno, nè ai padroni di casa sempre più quarti, nè ai neopromossi varesini che vedono il secondo posto fuggire via, quasi irraggiungibile salvo miracoli.

Il Real Magritte infligge una sonora lezione alla Virtus, raggiungendola a quota 32 e sancendo la salvezza dei ragazzi di mister Facchin, che liquidano gli avversari con un netto 4-0 e restano in Eccellenza. Il Sesona va a vincere 4-2 sul campo della Real Tresiana, rafforzando il quinto posto in classifica e mettendo qualche apprensione agli uomini di mister Muraca, non ancora matematicamente salvi nonostante il 31esimo gol di Nania, che prosegue la sfida a suon di gol con Nasti, primo a quota 32.

Vittoria preziosa come una pepita d’oro quella del Castegnate, che rispolvera un Capalbo versione bomber (tripletta del numero 8 castellanzese) e batte 6-2 la Brusimpianese, raggiungendo i rivali a quota 24, anche se i ragazzi di mister Sanna hanno due cartucce da sparare nei recuperi di mercoledì 22 col Real Magritte e di martedì 4 aprile con i Bidone.

Martedì 21 alle 21 infine andrà in scena la sfida da si salvi chi può a Gallarate, tra Mic e Fc Somma Gallo Cafè: entrambe sono condannate a vincere, ma anche con i 3 punti dovranno sperare ancora per poter restare nel gotha del calcio a sette del Csi provinciale.

I risultati

La classifica

Partite ancora da disputare

Mic – Fc Somma Gallo Cafè martedì 21 marzo ore 21
Brusimpianese – Real Magritte mercoledì 22 marzo ore 21
Bidone – Brusimpianese martedì 4 aprile ore 21

Prossimo turno

I marcatori

32 Nasti (Hellas Cunardo)

31 Nania (Real Tresiana)

23 Castelluzzo (Dream Team)

22 Davide Cannito (Dream Team),

21 Campello (Hellas Cunardo)

20 Puma (Hellas Cunardo)

19 Brusa Pasquè (Bidone), Pandolfo (Fc Somma Gallo Cafè), C. Tralli (Frassati)

18 Ferrari (Brusimpianese),

17 D’Addio (Pgs Elpis Biumo), M. Milani (Virtus)

16 Besander (Sesona), Pallaro (Virtus)

15 Mazzoleni (Bidone), Codespoti (Real Magritte)

14 M. Mapelli (Castegnate), Sinigaglia (Profumeria Calcagni),

13 Y. Cherradi (Brusimpianese), Franco (Frassati)

12 Maiolo (Brusimpianese), D’Elia (Profumeria Calcagni), Mohamed (Sesona)

11 De Ambroggi (Bidone), Capalbo (Castegnate), Caló (Dream Team), Mattia Cannito (Hellas Cunardo), Impelluso (Virtus)

10 M. Macchi (Bidone), Andoni (Profumeria Calcagni), Spoladore (Real Magritte)

9 Savino (Mic), Pidone (Hellas Cunardo), Mendez (Pgs Elpis Biumo Inferiore),

8 Ranzi (Dream Team), Gambino (Frassati), Frasson (Mic), Malnati (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Antodicola (Real Magritte), Gatti (Virtus)

7 Bertoni (Bidone), Beretta (Brusimpianese), Pigato (Dream Team), Brun e Bonfrate (Fc Somma/Gallo Cafè), Ponzellini, Barban (Mic), D. Barassi (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Morello (Real Tresiana), Tieso (Sesona), Bergamaschi e Amati (Virtus)

6 S. Colombo (Castegnate), Galmarini (Frassati), Ata (Profumeria Calcagni), Carullo (Real Magritte), Altana e Mirante (Real Tresiana), Torcere e Grasso (Sesona), Ale. Graziano (Virtus)

5 Pozzi (Bidone), Greco (Brusimpianese), Gattoni (Frassati), Visentin e Chionni (Sesona)

4 Gadda (Castegnate), Mazzucchi (Dream Team), Costa e Ruggiero (Fc Somma/Gallo Cafè), Frisenda (Hellas Cunardo), Bongiovanni  (Mic), Boldetti, Rizzi e Matteo Mazzoleni (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Miranda (Profumeria Calcagni), Zaupa, Sannino, D’Alessio (Real Magritte), Galimberti e Rossini (Real Tresiana), Forla (Sesona)

3 Comendulli (Brusimpianese), Galbiati, Tosello (Castegnate), Castiglioni (Frassati), Gentile (Hellas Cunardo), Di Natale, Giovanni Capra, Giorgio Capra (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Cozza (Profumeria Calcagni), Castagna (Real Tresiana), Aleo (Sesona)

2 Bellati, Fraschini, Baggiani (Bidone), D. Massarenti, Bortone, Mastromarino e I. Cherradi (Brusimpianese), Levatino (Castegnate), Vizza, Dimi e Braganó (Dream Team), D. Tralli (Frassati), Machmoum, Ghirlandini, Zagà, Ferrari (Fc Somma/Gallo Cafè), Cernuto (Hellas Cunardo), El Azzouzi (Mic), Anicito, Caggioni, Gullì e Marco Mazzoleni (PGS Elpis Biumo), Peroni e Gigo (Profumeria Calcagni), Pelligrò, Visalli, Miglionico, Di Staso, Piccolo (Real Magritte), Zandegù, Lucà e Serravalle (Real Tresiana), Cavallari, Cattelan (Sesona), Arborio (Virtus)

1 L. Magro, Gamberoni, Maddalena, Marangoni (Bidone), Valsecchi, D’Amico e Londino (Brusimpianese), Annoni, J. Mapelli, Del Signore, R. Colombo, Meggiolaro, Moscone (Castegnate), Fietta, Casalucci,  Morales, Ruggeri, Manzo, Cova Caiazzo, Vanolo (Fc Somma/Gallo Cafè), Moroni e Boretti (Frassati), Cappelli, Niesi, Odoni, Forlani (Hellas Cunardo), F. Rossi, G. Massarenti, Del Bene, Testa e El Ouardi (Mic), Giovanni Barassi e Mandica (Pgs Elpis Biumo), Maci (Profumeria Calcagni), Mattavelli (Real Magritte), Folisi, Sartori, D. Cernuto, Tarsia (Real Tresiana), Daverio, Pulze (Sesona), Valentino e Cattaneo (Virtus)

Autoreti 2 pro Castegnate, 3 pro Brusimpianese, 2 pro Virtus, 1 pro Profumeria Calcagni, 4 pro Bidone, 2 pro Hellas Cunardo, 2 pro Mic, 1 pro Sesona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *