Eccellenza, ecco i verdetti finali

virtusfestaTutti in piedi ad applaudire. Cappello in mano e passerella d’onore per due squadre che salutano l’Eccellenza dopo anni di vittorie e soddisfazioni. Tornano in serie A Polisportiva Sanmacaresee Virtus MdP, le due ultime squadre a vincere il campionato provinciale prima dell’avvento del Sant’Eusebio.
Se ne vanno dopo una battaglia all’ultimo gol consumata sul campo della Virtus a Castano Primo, che ha visto i milanesi vincere con un 4-2 per loro inutile, viste le vittorie delle altre pericolanti, ma che ha condannato la squadra che per anni ha rappresentato il CSI varesino in giro per l’Italia. I big avevano annunciato l’addio per poi tentare un’impresa impossibile, fallita sul filo di lana. Ad entrambe le formazioni un grande in bocca al lupo per un ritorno nella categoria che spetta loro. Scende anche il Castiglione B, neopromossa altalenante che non è riuscita a trovare continuità di rendimento e di prestazioni: inutile la vittoria per 4-1 contro un rimaneggiatissimo Bidone. I ragazzi dell’Aurora B tornano in serie A insieme ai compaesani dell’Aurora A. Vincono e restano in Eccellenza Fc Somma (3-2 sull’Orma), Sacromonte (9-3 sul Castiglione A) e soprattutto Virtus Marchirolo, che col 6-3 sul Frassati compie il miracolo, supera i cento gol fatti e resta aggrappata alla categoria dopo una rimonta incredibile e nonostante i quattro punti di penalità: a loro i complimenti doverosi e l’augurio di una prossima stagione più serena sotto tutti i punti di vista. Pari tra Audax e Sant’Eusebio (4-4), mentre i viola del Moijto si prendono il terzo posto battendo a Barasso la Biumense per 1-3: un podio meritatissimo e voluto fino alla fine.

È finito un campionato bellissimo, dominato dal Sant’Eusebio e segnato da un ricambio generazionale che ha colpito molte formazioni. La prossima sarà un’altra stagione di novità, ne siamo certi. Novità bellissime che non vediamo l’ora di scoprire. Per ora tutti insieme a tifare Sant’Eusebio e Orma impegnate nei playoff regionali! Enjoy!

LA CLASSIFICA FINALE

SANT’EUSEBIO 59
ORMA 48
MOIJTO 44
BIUMENSE 42
BIDONE 35
AUDAX 33
FRASSATI 33
VIRTUS MARCHIROLO 32 *
SACROMONTE 32
FC SOMMA 32
CASTIGLIONE B 31
VIRTUS MDP 31
SANMACARESE 30
CASTIGLIONE A 23

*4 punti penalizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *