Eccellenza Femminile, due big match

Si anima la lotta nei quartieri nobili della classifica che, dopo questa giornata, potrebbe ancor di più, spezzarsi in due tronconi, in attesa di recuperare le partite rinviate per il maltempo.
Csi Stella-Centro della Gioventù e Inexere Village-Paolo VI saranno i due big match di giornata. Spettatori interessati di queste due partite saranno Redentore e Le Gazze che andranno a giocare sui campi rispettivamente della Solbiatese e della Virtus Cantalupo domenica pomeriggio. Ultimo match di giornata, ma non meno importante, è la sfida salvezza tra Beata Giuliana e Gavirate. Bustocche desiderose di porre fine alla propria vertiginosa caduta in classifica a causa di tre brutte sconfitte consecutive mentre il Gavirate è ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato. Nella classifica marcatori Marika Petrosino, bomber de Le Gazze, dovrà respingere l’assalto alla vetta portato da Lucrezia Cavazzin, punta del Redentore, e autrice di un bel poker nell’ultimo turno di campionato.

Match di venerdì 16/11/2018:

CSI Stella – Centro della Gioventù

Trasferta complicata e ricca di insidia quella che aspetta la capolista Centro della Gioventù sull’ostico campo del CSI Stella. Dopo il rinvio della partita contro il Paolo VI, nell’ultimo turno di campionato, la formazione di Venegono Inferiore ha potuto preparare al meglio la sfida alle gallaratesi. Andamento altalenante per il CSI Stella in questo inizio di stagione risultando imbattibile sul proprio campo (2 vittorie in altrettante partite) e mettendo in mostra prove opache fuori casa, come in occasione dell’esordio in campionato dove sono state sconfitte in casa del Beata Giuliana. Il Centro della Gioventù sta dimostrando tutta la propria forza con tre vittorie nelle ultime tre giornata e conseguente primo posto guadagnato insieme al Redentore.

Match di sabato 17/11/2018:

Beata Giuliana – CP Gavirate

In quel di Busto Arsizio, sabato pomeriggio, ,andrà in scena un altro match molto importante per quanto riguarda la parte medio bassa della classifica. Sul campo di via Cascina dei Poveri, infatti, il Gavirate dovrà dare il tutto per tutto per portare a casa una vittoria che sarebbe vitale, soprattutto dopo l’amaro pareggio interno contro la Virtus Cantalupo. Dall’altra parte della barricata, il Beata Giuliana cercherà in ogni modo di porre fine al tremendo momento di forma e di risultati. Infatti, le bustocche, dopo un buon avvio di campionato sono sprofondate preoccupante verso le posizioni calde dell’Eccellenza. Le tre sconfitte consecutive hanno causato un brusco calo dell’euforia maturata dopo i primi, inaspettati, risultati positivi. La timida reazione messa in mostra nell’ultima partita contro il Redentore fa ben sperare il pubblico di fede rosso blu.

Match di domenica 18/11/2018:

Virtus Cantalupo – Le Gazze

Virtus Cantalupo che, dopo aver raggiunto ben quattro pareggi nelle ultime cinque giornate di campionato, è ancora alla ricerca della prima vittoria in stagione così come Solbiatese e Gavirate. L’ultima pareggio, conquistato proprio contro le varesine del Gavirate, ha fatto perdere una ghiotta occasione alla Virtus Cantalupo di allontanarsi maggiormente dalle posizioni pericolose. Le Gazze, dopo aver osservato il turno di riposo forzato durante l’ultimo turno di campionato, saranno cariche a mille nel tentativo di continuare la scalata al primo posto. Occhi puntati, tra le altre, su Marika Petrosino che vorrà riportare a debita distanza Lucrezia Cavazzin, punta del Redentore, arrivata ad una sola rete dalla testa della classifica marcatori detenuta proprio dall’attaccante de Le Gazze.

UC Solbiatese – Redentore

Nel pomeriggio di domenica andrà in scena il più classico dei testa cosa. Sul campo della Solbiatese, ultima in classifica, infatti, ci sarà la visita del Redentore, capolista dopo il perentorio successo per 6 a 3 contro il Beata Giuliana. Le legnanesi, unica squadra ancora imbattuta del torneo, dovranno però prestare massima attenzione alla partita e non sottovalutare l’avversario. Nel momentaneo duello testa a testa contro il Centro della Gioventù, questo turno, sulla carta, sembra sicuramente favorevole alla compagine allenata da Maurizio Tranchina visto che le gallaratesi saranno impegnate nella difficile trasferta contro il CSI Stella. Inizio di stagione sicuramente negativo e molto al di sotto delle aspettative per la Solbiatese che continua ad occupare l’ultimo posto in classifica ferma a zero punto a causa delle quattro sconfitte consecutive subite dall’inizio del Campionato. Per dare una svolta al proprio cammino, le padrone di casa, dovranno cercare un risultato a sorpresa per dare, così, un segnale di risveglio e mettere pressione alle dirette concorrenti.

Inexere Village – Paolo VI

Dopo CSI Stella-Centro della Gioventù, nel tardo pomeriggio di domenica andrà in scena il secondo big match della 7° giornata di campionato. Dopo l’inaspettato passo falso di sabato scorsa in casa dell’Alto Verbano, per l’Inexere Village è già tempo di rialzarsi e cancellare subito il brutto risultato di settimana scorsa. Gli zero punti conquistati hanno permesso al Redentore e al Centro della Gioventù di superare la formazione di Bizzarrone al primo posto. La pioggia torrenziale con conseguente impraticabilità del campo non hanno permesso, al Paolo VI, di disputare il match di domenica scorsa contro il CSI Stella. Un eventuale vittoria avrebbe consentito alla squadra di Galliate Lombardo di sorpassare, a loro volta, le comasche e raggiungere la testa della classifica. Lo scontro diretto in programma potrebbe darci qualche informazione importante sullo stato di forma di entrambe le formazioni anche se non siamo ancora giunti al giro di boa.

RIPOSA CF Alto Verbano

CLASSIFICA:

1*) REDENTORE 13 – 2) CENTRO DELLA GIOVENTU’ 13 – 3*) INEXERE VILLAGE 12 – 4*) PAOLO VI 10 – 5*) LE GAZZE 10 – 6) BEATA GIULIANA 6 – 7**) CSI STELLA 6 – 8.) VIRTUS CANTALUPO 4 – 9*) CF ALTO VERBANO 4 – 10*) CP GAVIRATE 1 – 11**) UC SOLBIATESE 0.
*UNA PARTITA IN MENO
**DUE PARTITE IN MENO

MARCATORI:

11 RETI: Petrosino (GAZ).
10 RETI: Cavazzin (RED).
8 RETI: Ferlito (PAO).
7 RETI: Martin (PAO).
6 RETI: Crudo (BG), Nobile (CS).
5 RETI: Tancredi (GAV), Brumana (INE), Faraco (PAO), Mentasti (CS), Danese (VC).
4 RETI: Ossola (PAO), Pisoni (INE), Reggio (BG), Brunato (BG), Elasi (GAZ), Toma (RED).
3 RETI: Pogliana (RED), Scommegna (GAZ), Trezzi (INE), Bianchi (INE), Maestroni (CS), Napolitano (BG).
2 RETI: Guarino (RED), Vidini (INE), Cottu (SOL), De Carli (GAZ), Broggini A. (GAZ), Scarpini (AV), Bini (AV), Mango (VC), Savo (GAV).
1 RETE: Schifaudo (BG), Minniti (BG), Testa (RED), Fuoco (RED), Paladini (VC), Carugo (VC), Benevento (VC) , De Vita (VC), Luraschi (INE), Piccolo (INE), Broggini G. (GAZ), Cristiano (GAZ), Milani (GAZ), Ballan (GAZ), Manzo (AV), De Luca (AV), Runcio (AV), Ballerio (PAO), Campagnola (PAO), Zamberletti (GAV), Vergani (SOL), Valenti (SOL), 1 Surrasca (CS), 1 Clerici (CS), 1 N’ngbo (CS).

Luca Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *