Eccellenza Femminile, l’Inexere vuole difendere il titolo

Eccellenza 2018/2019 al via: sabato pomeriggio le prime due sfide di campionato
Beata Giuliana-CSI Stella e Le Gazze-CF Alto Verbano le prime sfide.
Inexere Village ospite della Virtus Cantalupo per difendere il titolo.
Mancano soltanto poche ore ormai all’inizio ufficiale del campionato di Eccellenza formato 2018/2019.

Dopo l’ennesimo successo dell’Inexere Village nella passata stagione, condita anche dalla recente vittoria della Supercoppa contro il Centro della Gioventù, sono tante le squadre che si dicono agguerrite per cercare di rubare lo scettro più prezioso dalle salde mani della compagine comasca.

Beata Giuliana-CSI Stella e Le Gazze-CF Alto Verbano saranno le due partite che inaugureranno il campionato nella giornata di sabato 6 ottobre. Sicuramente saranno due partite molto interessanti visto che vedremo subito all’opera le due compagini che, nella passata stagione, hanno vinto il proprio girone in serie B e venendo promosse in Eccellenza. Estate turbolenta per il Beata Giuliana che ha visto il rinnovamento di molta parte delle ragazze della squadra. Bustocche attese subito da una partita molto complicata contro un CSI Stella che vuole subito partire bene in questa nuova stagione. Partita dalle mille combinazioni possibili visto anche il vantaggio, per le padrone di casa, di giocare davanti al proprio pubblico che, nello scorso campionato, è stato un fattore decisivo per la promozione delle rosso blu.

Match decisamente ostico anche per il CF Alto Verbano che affronterà a Gallarate, nello stadio dove gioca la squadra femminile di calcio a 11 delle Azalee, la formazione de Le Gazze. Dopo il bel campionato dello scorso anno culminato con la vittoria e conseguente promozione in Eccellenza, le ragazze di Porto Valtravaglia faranno il possibile per partire con il piede giusto in questa nuova difficile avventura.

Nella giornata di domenica 7 ottobre ci sarà l’esordio stagionale anche per la terza novità di quest’anno. Le legnanesi del Redentore, dopo essere state promosse d’ufficio, scenderanno in campo contro le gallaratese del Centro della Gioventù. Ospiti che vorranno subito rialzare la testa e dimenticare la sconfitta, ai rigori, patita dall’Inexere nella Supercoppa ma dovranno fare i conti con il campo sintetico di via Barbara Melzi su cui, le padrone di casa, risultano quasi imbattibili. Partenza con il botto per la Virtus Cantalupo, ex Canazza Sant’Erasmo, che domenica alle 16 ospiterà le campionasse in carica dell’Inexere. Match molto interessante anche questo che, anche se siamo solo all’inizio, potrebbe fornire qualche indicazione importante.

Chiude la prima giornata di campionato la sfida tra CP Gavirate e Paolo VI. Ci si aspetta una sfida molto combattuta visto che nella stagione 2017/2018 sono arrivate rispettivamente quartultima e terzultima in classifica generale e divise da un solo punticino. La Solbiatese, costretta ancora ai box visto al turno di riposo, comincerà il proprio campionato venerdì 12 ottobre alle ore 21 sul campo del CSI Stella.

Luca Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *