Eccellenza, la decima si gioca nel ponte di Sant’Ambrogio

Il decimo turno di Eccellenza è il più spalmato che si possa immaginare.

Una partita è già stata giocata in anticipo, per consentire ai “milanesi” (di residenza e di lavoro) di godersi la festività di Sant’Ambrogio, patrono di Milano: Bidone e Virtus hanno pareggiato 1-1 un match combattuto e tirato fino alla fine, col pareggio ospite trovato allo scadere con un autogol nato da una punizione. Un punto che muove (poco) la classifica per entrambe le squadre, anche se i Bidone possono sorridere anche grazie ai 3 punti ottenuti nel recupero di martedì sera contro il Biumo (2-1 firmato Mazzoleni, che oggi compie gli anni: auguri!).

La partita del venerdì sera si gioca in quel di Grantola e vede di fronte Hellas Cunardo e Sant’Eusebio: padroni di casa in netta ripresa, ospiti in difficoltà di risultati. Sulla carta pronostico che pende dalla parte dei padroni di casa, ma i ragazzi di Sesona sono esperti e possono regalare sorprese.

Il sabato di campionato vede due partite in programma. A Cassano Magnago il Centro San Pietro e il Dream Team si sfidano nel big match di giornata: due squadre tostissime, organizzate e desiderose di riprendere a vincere. Sarà una partita aperta ad ogni risultato e sicuramente bellissima. Contemporaneamente va in scena a Carnago la sfida tra Atletico e Sacromonte 1993: padroni di casa che devono ottenere i 3 punti per tirarsi un po’ su, ospiti che sono una macchina da gol che però ogni tanto si inceppa.

Domenica mattina la capolista OSC Gorla Maggiore va nella tana del Real Magritte a cercare di continuare lo splendido cammino fatto fin qui: imbattuti fino ad ora, incrociano una squadra che sta al contrario facendo fatica a restare a galla. Dopo una buonissima partenza, la formazione di mister Facchin ha perso colpi e si trova nei bassifondi, ma al Prison Stadium passare è dura per tutti. Ultima sfida in programma domenica pomeriggio a Biumo tra i varesini padroni di casa e la Real Tresiana 2.0: la squadra dei fratelli Barassi vuole ricominciare a correre dopo lo stop subito nell’infrasettimanale di Morosolo, mentre gli ospiti, ultimi in classifica e staccati, non possono più sbagliare se vogliono risollevarsi dal pantano retrocessione.

I RISULTATI

Bidone – Biumo 2-1
(Bid 2 Mazzoleni; Biu Rizzi)

Bidone – Virtus 1-1
(Bid Brusa Pasquè; V autogol)

I pronOstici

Hellas Cunardo – sant’Eusebio 1
Centro San Pietro – Dream Team X
Atletico Carnago – Sacromonte 1993 2
Real Magritte – OSC 1
Biumo – Real Tresiana 2.0 1

LA CLASSIFICA

I MARCATORI

19 Burgos (Sacromonte 1993)

10 Puma (Hellas Cunardo), Lamari (OSC)

9 Manzo e Ranzi (Dream Team)

8 Mazzoleni F. (Bidone), Gentile (Hellas Cunardo), Belei (OSC), Calabrese (Sacromonte 1993), Giuranna (Sant’Eusebio)

7 Lucchese (Atletico Carnago), Boldetti (Biumo), Caló (Dream Team), Intagliatore (Hellas Cunardo)

6 Mazzetti (Atletico Carnago), Caronia (Centro San Pietro), Granelli (Dream Team)

5 Bertapelle S. (OSC), Graziano Ale. (Virtus)

4 Scivoletto (Atletico Carnago), Pozzi (Bidone), De Filippi (Biumo), Casnici (Hellas Cunardo), Castagna (Real Tresiana 2.0), Volpi (Sacromonte 1993), Gatti (Virtus)

3 Arcieri (Atletico Carnago), Barassi Gio., Rizzi (Biumo), Brusa Pasquè (Bidone), Ramorini (Centro San Pietro), Codespoti, Seghetto (Real Magritte), Esposito (Real Tresiana 2.0), Impelluso A. (Virtus)

2 Carabelli, Stefani (Atletico Carnago), Fraschini, De Ambroggi (Bidone), Capra, G., Mazzoleni Marco, Mazzoleni Matteo (Biumo), Andreazza, Bossi Ale, Mazzucchi, D’Amore, Pandolfo (Centro San Pietro), Castelluzzo (Dream Team), Morello, De Pasquale (Hellas Cunardo), Bertapelle F. (OSC Gorla Maggiore), Carullo, Sannino, Sigurtà, Zaupa (Real Magritte), Lucà, Coppola, Nania (Real Tresiana 2.0), Malpica, Puricelli, Magri (Sacromonte 1993), Amati, Cappellato, Geviti (Virtus)

1 Businaro, Cerbone (Atletico Carnago), Gamberoni, Morales (Bidone), Aletti, Barassi Gab., Di Natale, Malnati (Biumo), Baroncelli, Bossi L., Gon, Pietrobon, Salmaso (Centro San Pietro), Pigato, Vecchio (Dream Team), Niesi, Furci, (Hellas Cunardo), Bavosi, Grillo, Riolfo, Zito, Castiglioni (OSC), Piccolo (Real Magritte), Mirante, Gigliotti, Bagorda, Gentile (Real Tresiana), Bortolato, Chaiboub, Cheick, Peracca (Sacromonte 1993), Fennane, Cattelan, Chionni, Jussef, Maran, Palazzo (Sant’Eusebio), Frati (Virtus)

2 autogol pro Sant’Eusebio

1 autogol pro Hellas Cunardo, Virtus, Bidone, Centro San Pietro e Biumo

One thought on “Eccellenza, la decima si gioca nel ponte di Sant’Ambrogio

  1. Vorrei capire, senza poliemica, qual’è la razio per la quale il CSI che nel proprio statuto indica chiaramente che si ispira alla visione cristiana dell’uomo decida di non sospendere i campionati nel weekend della Festa dell’Immacolata. Spero che attravero questo blog o sul vostro canale di facebook la questione possa arrivare a chi di dovere. Colgo l’occasione per complimentarmi con chi segue e aggiorna il mondo del CSI.
    Cordialità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *