Eccellenza, la nona dirà di più sul campionato?

E nove. Siamo già alla vigilia della nona giornata di campionato in Eccellenza, ma la classifica non è ancora delineata nè in testa nè in coda.

Davanti a tutti guida la truppa l’OSC Gorla Maggiore, con 22 punti, davanti al Dream Team con 19 e al Centro San Pietro con 17: proprio prima e terza si sfideranno sabato al l’Oratorio San Carlo di Gorla Maggiore in un incontro fondamentale per il vertice della classifica. dovesse spuntarla l’OSC, metterebbe una seria ipoteca sulle prima posizioni, mentre in caso di vittoria di cassanesi sarebbe tutto nuovamente in ballo. Il Dream Team dovrà vincere il match casalingo contro il Biumo per sperare di riagguantare la testa della classifica dopo lo stop con l’Hellas Cunardo: i varesini, con una partita in meno (recupero martedì 4 dicembre a Morosolo coi Bidone), sono l’unica squadra che può avvicinare il trio di testa vincendo sia la gare di sabato sia il recupero.

Le altre due squadre che guardano in alto più che in basso sono Hellas Cunardo e Sacromonte 1993, che tra inciampi, alti e bassi restano comunque due mine vaganti nel panorama del torneo. I campioni provinciali in carica hanno invertito il trend negativo battendo il Dream Team e avranno la sentitissima sfida/derby con la Real Tresiana 2.0 sabato in serata: match che sulla carta dice Hellas, ma un derby è sempre un derby e la Real vuole tirarsi su in fretta. Il Sacromonte 1993 è considerata una delle squadre più forti del girone, ma fino ad ora ha fatto un cammino troppo altalenante: 4 vittorie roboanti e 4 sconfitte altrettanto rumorose: quando sembrava che i ragazzi di mister Caragnano avessero torvato la quadra, è arrivata la sconfitta a Gorla. L’avversario di venerdì sera è il Real Magritte, formazione in un periodo non meraviglioso che gravita nella metà bassa della classifica: sulla carta è favorita la squadra di casa, ma le vecchie volpi di mister Facchin sono squadra esperta e sempre difficile da battere.

Le altre due partite in programma riguardano la parte bassa della classifica. Venerdì sera la Virtus caricata dall’ultima vittoria esterna ha l’occasione ghiotta per tirarsi un po’ su, ma a Turbigo arriva l’Atletico Carnago, in serie positiva da due match: fare un pronostico è difficilissimo, di sicuro chi vince dà un segnale forte al fondo della classifica. Sabato pomeriggio a Sesona si saprà di più sul campionato di Sant’Eusebio e Bidone, fin qui ampiamente deficitario. I padroni di casa tra le mura amiche vogliono costruirsi la salvezza, i Bidone sono tornati a fare punti e vogliono proseguire il trend positivo: incontro fra due squadre che segnano poco, anche qui fare pronostici è a dir poco ostico.

I pronOstici

Virtus – Atletico Carnago X
Sacromonte 1993 – Real Magritte 1
Sant’Eusebio – Bidone 2
Dream Team – Biumo 1
OSC – Centro San Pietro 1
Real Tresiana 2.0 – Hellas Cunardo 2

LA CLASSIFICA

I MARCATORI

16 Burgos (Sacromonte 1993)

10 Puma (Hellas Cunardo)

9 Manzo (Dream Team)

8 Ranzi (Dream Team), Lamari (OSC), Giuranna (Sant’Eusebio)

7 Boldetti (Biumo), Caló (Dream Team), Gentile (Hellas Cunardo), Belei (OSC), Calabrese (Sacromonte 1993)

6 Mazzetti (Atletico Carnago), Mazzoleni F. (Bidone), Caronia (Centro San Pietro), Granelli (Dream Team)

5 Lucchese (Atletico Carnago), Intagliatore (Hellas Cunardo)

4 Scivoletto (Atletico Carnago), De Filippi (Biumo), Bertapelle S. (OSC), Castagna (Real Tresiana 2.0), Volpi (Sacromonte 1993), Gatti (Virtus)

3 Arcieri (Atletico Carnago), Pozzi (Bidone), Barassi Gio. (Biumo), Casnici (Hellas Cunardo), Codespoti, Seghetto (Real Magritte), Esposito (Real Tresiana 2.0), Graziano Ale. (Virtus)

2 Carabelli, Stefani (Atletico Carnago), Fraschini, De Ambroggi (Bidone), Capra, G., Mazzoleni Marco, Mazzoleni Matteo (Biumo), Andreazza, Bossi Ale, Mazzucchi, D’Amore, Ramorini, Pandolfo (Centro San Pietro), Morello, De Pasquale (Hellas Cunardo), Bertapelle F. (OSC Gorla Maggiore), Carullo, Sannino, Sigurtà, Zaupa (Real Magritte), Coppola, Nania (Real Tresiana 2.0), Malpica, Puricelli, Magri (Sacromonte 1993), Cappellato, Impelluso A., Geviti (Virtus)

1 Businaro, Cerbone (Atletico Carnago), Brusa Pasquè, Gamberoni, Morales (Bidone), Aletti, Barassi Gab., Di Natale, Malnati (Biumo), Bossi L., Gon, Pietrobon, Salmaso (Centro San Pietro), Pigato, Vecchio, Castelluzzo (Dream Team), Niesi, Furci, (Hellas Cunardo), Bavosi, Grillo, Riolfo, Zito, Castiglioni (OSC), Piccolo (Real Magritte), Bagorda, Lucà, Gentile (Real Tresiana), Chaiboub, Cheick, Peracca (Sacromonte 1993), Cattelan, Chionni, Jussef, Maran, Palazzo (Sant’Eusebio), Amati, Frati (Virtus)

2 autogol pro Sant’Eusebio

1 autogol pro Bidone, Centro San Pietroe Biumo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *