Eccellenza: la Real sale come un treno

trenoSale come un treno la Real Tresiana, dietro si staccano Audax e Boschese, mentre in zona calda in quattro punti ci sono la bellezza di 7 squadre, con il Frassati leggermente arretrato che però nel girone di ritorno non ne molla una.

La 17^ giornata del campionato provinciale di Eccellenza è cominciata in anticipo a Gallarate, dove i Bidone si sono confermati al primo posto con una prestazione convincente e un risultato rotondissimo: 7-0 e Tigri Amaranto che per la prima volta in stagione sentono puzza di zona retrocessione.

Il sabato di campionato ha fatto registrare la caduta casalinga del Dream Team, fermato per 2-3 da una Brusimpianese che si conferma squadra temibile su tutti i campi, non solo nel fortino di Cuasso. Per i blu di mister Cocca un bel salto in classifica che permette ai suoi di uscire dalla zona calda. Si ferma anche la Virtus MdP, stoppata sul 2-2 dal Gallo Cafè. I castanesi sono stati raggiunti al terzo posto dalla Real Tresiana, capace di rifilare un pesante 7-3 al Castegnate nell’ultima partita della domenica, giocata alle 19 per l’accavallarsi di eventi sul frequentatissimo campo di Lavena Ponte Tresa: un bel regalo di compleanno per mister Muraca.

Sale anche il Sant’Eusebio, che batte 2-0 la Polisportiva Santo Stefano Ticino e si porta a quota 26, pari merito proprio con il Gallo. Dietro, tre punti chiave colti negli ultimi due minuti per il Frassati, che in un match tirato e spigoloso batte 5-3 la Boschese, orfana per buona parte di match di bomber Nasti, autore comunque di altre due reti. I ragazzi di mister Gamberoni hanno dato un’altra dimostrazione di grinta e voglia, anche se il risultato non ha dato loro ragione, così come non dà tante speranze la classifica, che recita quota 8 punti, ben 12 meno della terzultima e 14 meno della zona salvezza. Discorso simile per l’Audax, che lotta e mette in difficoltà l’Fc Somma, che però vince 5-4 nell’altro anticipo di giornata e si porta in zona salvezza, un punto sopra CdG e Polisportiva. Per i campioni provinciali uscenti invece la retrocessione prende forme sempre più reali ogni giornata che passa, con la salvezza lontana 10 punti: impresa non impossibile, ma difficilissima.

I risultati

CdG – Bidone 0-7
Dream Team – Brusimpianese 2-3
Virtus MdP – Gallo Cafè 2-2
Sant’Eusebio – Polisportiva 2-0
Fc Somma – Audax 5-4
Frassati – Boschese 5-3
Real Tresiana – Castegnate 7-3

La classifica

Bidone 36
Dream Team 32
Virtus MdP e Real Tresiana 30
Gallo Cafè e Sant’Eusebio 26
Castegnate 25
Brusimpianese 24
Fc Somma 23
CdG , Polisportiva 22
Frassati 20
Audax 12
Boschese 8

Prossimo turno

Venerdì 5 febbraio ore 21 Bidone – Frassati
Venerdì 5 febbraio ore 21 Audax – Real Tresiana
Sabato 6 febbraio ore 15 Gallo Cafè – Dream Team
Sabato 6 febbraio ore 18 CdG – Polisportiva Santo Stefano Ticino
Domenica 7 febbraio ore 11 Castegnate – Virtus MdP
Domenica 7 febbraio ore 11 Brusimpianese – Sant’Eusebio
Domenica 7 febbraio ore 14.30 Boschese – Fc Somma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *