Eccellenza, la settima è servita

E sette. L’Eccellenza è già arrivata ad un quarto abbondante del suo cammino, e qualcosa già si capisce, fatte salve le beghe legali, i ricorsi e tutto quello che con il campo c’entra poco.
In testa, dopo la nuova decisione del giudice unico, c’è il Sacromonte 1993, in coppia con l’Hellas Cunardo, almeno finchè non cambierà ancora qualcosa (in ballo c’è il 4-4 della prima giornata tra cunardesi e Real Tresiana 2.0, tramutato in 4-0 a tavolino per irregolarità nel tesseramento di un atleta tresiano, irregolarità che sarebbe però sanata dalla sentenza che ha ridato i punti al Sacromonte 1993: insomma, è tutto un gran casino…).

La nuova capolista, con il suo miglior giocatore al quale sono stati ridati tutti i gol (21 in 6 giornate), aspetta tra le mura amiche il Dream Team nel big match di giornata: i tradatesi sono reduci dall’inattesa scoppola subita con l’Hellas Cunardo e se Dama e soci proseguono sulla strada tracciata fino a questo punto potrebbe esserci il bis. Ma i ragazzi di mister Smania non vogliono mollare la vetta della classifica e faranno di tutto per fermare la corsa sfrenata del Sacromonte 1993: ci sarà da divertirsi. E se i Caragnano boys vincono, può partire la prima mini fuga della stagione…

L’Hellas Cunardo di capitan Puma aspetta tra le mura amiche il Sant’Eusebio: a Grantola passare è durissima per tutti, soprattutto in questo momento di fiducia ad altissimi livelli per la rinnovata squadra campione provinciale uscente. Ma da Sesona arriveranno agguerriti e con un Torcere in forma top.

Torna tra le mura amiche il Centro San Pietro, deciso a risollevarsi dopo la caduta di Morosolo: sabato a Cassano Magnago arriva l’Aurora Castiglione A, reduce dal primo punto ottenuto in campionato e desideroso di fare un brutto scherzo ai padroni di casa.

Venerdì sera a Cuasso al Piano la Brusimpianese riceve un’Union Castellanza incerottata come non mai: si è fatto male il portiere (dito fratturato) e dovrà stare a lungo ai box capitan Gadda (menisco, ma torna nel girone di ritorno, lo ha promesso: in bocca al lupo!): i ragazzi di mister Minerva lotteranno fino all’ultimo, ma è un’occasione ghiotta per Viola e i suoi. Contemporaneamente a Turbigo la Virtus proverà a confermare il buono stato di forma, proseguendo nella striscia positiva iniziata con l’ultima di campionato: rivali di giornata i Bidone, in buone condizioni fisiche e mentali dopo le due vittorie consecutive (più quella rocambolesca in Coppa): sarà un bel match!

Infine, le due gare di domenica pomeriggio: a Lavena Ponte Tresa sfida fra le due Real sul sintetico di via Rapetti: padroni di casa (Real Tresiana 2.0) altalenanti fuori e devastanti in casa, ospiti (Real Magritte) che soffrono le trasferte e hanno la “pareggite” cronica; a Biumo arriva la Tazza United, reduce dalla batosta firmata Dama di una settimana fa: il Biumo ha fermato la crisi con un punto esterno in quel di Castiglione e vuole tornare a vincere anche in casa, ma contro la voglia di rivalsa della neopromossa non sarà facile.

I pronOstici

Hellas Cunardo – Sant’Eusebio 1
Brusimpianese – Union Or. Castellanza 1
Virtus – Bidone X
Centro San Pietro – Aurora Castiglione A X
Sacromonte 1993 – Dream Team 1
Biumo – Tazza United 2
Real Tresiana 2.0 – Real Magritte 1

La classifica (provvisoria)

I marcatori (provvisori)

21 Dama (Sacromonte 1993)
9 Manzo (Dream Team)
7 Castelluzzo (Dream Team), Morello (Hellas Cunardo), Torcere (Sant’Eusebio)
6 Michele Macchi (Bidone), Puma (Hellas Cunardo), Burgos (Sacromonte 1993)
5 Zandegù (Brusimpianese), Caronia (Centro San Pietro), Calò (Dream Team), Campello (Hellas Cunardo), Impelluso A. (Virtus)
4 Calabrese (Aurora Castiglione A), Mazzoleni F. (Bidone), Mazzucchi (Centro San Pietro), Ranzi e Granelli (Dream Team), Mazzoleni S. (Real Tresiana 2.0), Ighodaro (Sacromonte 1993)
3 Brusa Pasquè (Bidone), D’Addio (Biumo), Andreazza (Centro San Pietro), Frisenda e Intagliatore (Hellas Cunardo), Zaupa (Real Magritte), Del Fonso e Rossini (Real Tresiana)
2 Furfaro (Aurora Castiglione A), Fraschini, De Ambroggi (Bidone), Caggioni (Biumo), Cherradi Y.,  Ferrari (Brusimpianese), Alessandro Bossi (Centro San Pietro), Pelligrò, Codespoti, Pugliese (Real Magritte), Castagna (Real Tresiana 2.0), Malpica, Chaiboub, Yassine (Sacromonte 1993), Fennane e Fabiano (Sant’Eusebio), Carnago A, Toretta e Russo (Tazza United), Mapelli, Artuso e Gallazzi (Union Or. Castellanza), Milani M. e Amati (Virtus)
1 Ruggiero, Todeschini, Nigro, Compri e Cremona (Aurora Castiglione A), Francesco Macchi, Baggiani (Bidone), Mandile, Gullì, Di Natale, Barassi G. e Mazzoleni D. (Biumo), Falcone, Rugiero, Greco e Sportillo (Brusimpianese), Carrieri, Ramorini, D’Amore, Pietrobon, Baroncelli, Pandolfo e Rimazza (Centro San Pietro), Sorrentino e Pigato (Dream Team), Fedele, Folisi e De Pasquale (Hellas Cunardo), D’Alessio, Antodicola, Cremon, Spoladore (Real Magritte), Esposito, Foresta, (Real Tresiana), Nachifor, Hamdaoui M., Momy (Sacromonte 1993), D’Angelo (Sant’Eusebio), Previderio e Cavaiani D. (Tazza United), Radaelli, Crespi, Colombo, Levatino, Gadda (Union Or. Castellanza), Pallaro, Gatti (Virtus)

1 Autorete pro Aurora Castiglione e Sesona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *