Eccellenza, l’Hellas Cunardo prova a suonare la nona sinfonia

falcaoNono turno in Eccellenza. Molte cose sono già definite, come la fuga dell’Hellas Cunardo e le difficoltà dell’Fc Somma Gallo Cafè, ma ad un terzo del torneo molte altre sono ancora da decidere.

La giornata comincia venerdì sera a Morosolo, dove i Bidone proveranno a bissare la bella prestazione del recupero col Castegnate, un 9-0 che non ha lasciato scampo ai castellanzesi di mister Minerva, con i muccati trascinati da un Mazzoleni in formato giga, in campo oltre che nel fisico: cinquina per lui, una manita da ricordare. Avversario di turno l’altalenante Mic, che fuori casa sta facendo meglio che tra le mura amiche ed è reduce da due pareggi.

Sabato si parte subito forte, con la sfida del Prison Stadium dove la Profumeria Calcagni sfida la Virtus: sul terreno di casa Cozza e soci sono una squadra da prendere con le molle e non sarà facile nemmeno per la Virtus, squadra che ha dimostrato negli anni di essere capace di grandi vittorie e altrettanto clamorose sconfitte. A Mezzana va in scena un match che vale già punti pesanti in chiave salvezza: l’Fc Somma Gallo Cafè deve per forza riprendersi dopo la scoppola presa a Grantola, anche se a livello di gioco qualcosa di buono si è visto tra le fila dei ragazzi di mister Conti, che devono però limitare gli errori individuali per tornare ad essere competitivi; a contendere la posta la Brusimpianese, che deve per forza trovare il ritmo per risalire la china. A Cassano Magnago bella sfida tra Frassati e Biumo, due formazioni che possono ambire alle posizioni di vertice, ma devono trovare continuità.

Domenica all’alba a Busto Arsizio il Real Magritte sfida il Sesona: padroni di casa che vogliono ricominciare a fare punti dopo lo stop dell’ultimo turno, mentre gli ospiti vogliono confermare il bel risultato ottenuto una settimana fa sul difficile campo della Virtus. A Castellanza sfida tra due team che si trovano in condizioni psicologiche opposte: il Castegnate deve risollevarsi dopo la scoppola infrasettimanale presa a Morosolo, mentre l’Hellas Cunardo capolista solitaria in fuga vorrà proseguire l’incredibile striscia di risultati che la sta portando dritta in cima all’Eccellenza (forse ci ricordiamo male, ma una partenza del genere non si è mai vista, almeno non negli ultimi 10 anni). La giornata si chiude a Lavena Ponte Tresa, dove c’è la Real Tresiana che deve riprendersi dopo la brutta prestazione offerta a Biumo: avversario di giornata l’ottimo Dream Team issatosi al secondo posto in classifica e deciso a non mollare le posizioni che contano.

La classifica

Hellas Cunardo 24
Castegnate e Dream Team 15
Bidone*, Biumo e Real Magritte 13
Virtus 12
Frassati 11
Mic, Profumeria Calcagni 10
Real Tresiana 9
Sesona 7
Brusimpianese* 5
Fc Somma Gallo Cafè 3

* una partita in meno

I pronOstici

Venerdì 11 novembre ore 21 Bidone – Mic 1X2
Sabato 12 novembre ore 15.30 Profumeria Calcagni – Virtus 1
Sabato 12 novembre ore 15.30 Fc Somma Gallo Cafè – Brusimpianese 1
Sabato 12 novembre ore 18 Frassati – Biumo 1
Domenica 13 novembre ore 9.45 Real Magritte – Sesona 1
Domenica 13 novembre ore 11 Castegnate – Hellas Cunardo 2
Domenica 13 novembre ore 15 Real Tresiana – Dream Team X

I marcatori

12 Nasti (Hellas Cunardo)

10 Castelluzzo (Dream Team)

9 D’Addio (Pgs Elpis Biumo)

8 Nania (Real Tresiana)

7 Brusa Pasquè e Mazzoleni (Bidone), Maiolo (Brusimpianese), Davide Cannito (Dream Team), Franco (Frassati), Puma (Hellas Cunardo), M. Milani (Virtus)

6 Mattia Cannito (Hellas Cunardo), Morello (Real Tresiana)

5 M. Mapelli (Castegnate) Y. Cherradi (Brusimpianese), Caló (Dream Team), Gambino (Frassati), Sinigaglia (Profumeria Calcagni), Mohamed e Tieso (Sesona), Pallaro (Virtus)

4 De Ambroggi e M. Macchi (Bidone), Greco (Brusimpianese), Malnati (Pgs Elpis Biumo), D’Elia  (Profumeria Calcagni), Carullo (Real Magritte), Amati e Gatti (Virtus)

3 Ferrari (Brusimpianese), Ranzi e Mazzucchi (Dream Team), Pandolfo e Brun (Fc Somma/Gallo Cafè), Gattoni (Frassati), Campello, Frisenda (Hellas Cunardo), Frasson, Barban e Savino (Mic), Giovanni Capra (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Andoni, Cozza e (Profumeria Calcagni), Spoladore (Real Magritte), Grasso (Sesona), Impelluso e Ale. Graziano (Virtus)

2 Fraschini (Bidone), Gadda (Castegnate), Braganó (Dream Team), Costa, Ruggiero (Fc Somma/Gallo Cafè), Galmarini e Castiglioni (Frassati), Pidone Cernuto (Hellas Cunardo), Bongiovanni (Mic), Anicito, D. Barassi e Marco Mazzoleni (PGS Elpis Biumo), Gigo (Profumeria Calcagni), Codespoti, Miglionico, Antodicola (Real Magritte), Lucà (Real Tresiana), Chionni, Cattelan (Sesona)

1 L. Magro, Pozzi, Gamberoni, Maddalena e Bertoni (Bidone), Beretta e Londino (Brusimpianese), Annoni, J. Mapelli, Del Signore, R. Colombo, Capalbo, Meggiolaro e Tosello (Castegnate), Pigato (Dream Team), Mohamed, Ghirlandini, Fietta, Casalucci, Ruggeri, Manzo, Ferrari (Fc Somma/Gallo Cafè), C. Tralli, Moroni (Frassati), Odoni, Forlani (Hellas Cunardo), F. Rossi, G. Massarenti, Testa e El Ouardi (Mic), Matteo Mazzoleni, Mandica, Gullì, Giorgio Capra e Rizzi (Pgs Elpis Biumo), Miranda, Ata (Profumeria Calcagni), Visalli, Sannino, Piccolo, Zaupa e D’Alessio (Real Magritte), Galimberti, D. Cernuto, Mirante, Tarsia (Real Tresiana), Cavallari, Pulze, Besander, Visentin (Sesona), Bergamaschi, Valentino e Cattaneo (Virtus)

Autoreti: 1 pro Castegnate, 1 pro Brusimpianese, 1 pro Virtus, 1 pro Profumeria Calcagni, 1 pro Bidone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *