Eccellenza, l’OSC infila la decima vittoria

L’Eccellenza chiude l’andata e lo fa nel segno dell’OSC Gorla Maggiore.

La neopromossa non sbaglia un colpo, infila la decima vittoria e si porta alla quota siderale di 31 punti sui 33 disponibili, un’impresa davvero pazzesca. Seconde appaiate a quota 23 ci sono Dream Team e Centro San Pietro, poi a 21 l’Hellas Cunardo, 19 Sacromonte 1993, 18 Biumo, 15 Bidone, 13 Virtus, 9 Real Magritte, 8 Atletico Carnago, 7 Sant’Eusebio e 3 Real Tresiana 2.0.

La vittoria di sabato pomeriggio sul campo di casa contro un Atletico Carnago in doppio vantaggio per due volte porta la firma di bomber Lamari, autore di un poker da ricordare che vale il secondo posto in classifica marcatori a quota 14 reti. I carnaghesi lottano, ma devono arrendersi al 6-5 finale, dando però un’altra dimostrazione di voglia e grinta verso la ricerca di una salvezza complicata, ma raggiungibile.

Vittorie anche per Dream Team e Centro San Pietro. I campioni regionali in carica liquidano la pratica Real Tresiana 2.0 con un netto 5-2, mentre i cassanesi devono faticare parecchio per superare la resistenza del Real Magritte, sconfitto 2-3 nel fortino di casa del Prison Stadium.

Vittoria esterna importante per l’Hellas Cunardo, sempre più proiettato all’inseguimento delle tre di testa: 4-6 a Turbigo, ritorno al gol di capitan Puma e altra tripletta della rivelazione stagionale in casa cunardese, Intagliatore, arrivato a quota 13 gol. Per la Virtus brutto stop interno che significa continuare a soffrire per tutto il girone di ritorno.

Vince non senza faticare il Sacromonte 1993. Il 4-3 di Morazzone è un risultato sudato (nonostante il gelo) e un po’ bugiardo, ottenuto su un Bidone in partita fino al triplice fischio finale, ma colpevole per 5’ di blackout che costano cari alla banda muccata.

Pari che serve a poco tra Sant’Eusebio e Biumo: l’1-1 finale muove la classifica per i varesini che ritrovano un gol decisivo di Gigi D’Addio, mentre per la squadra di Sesona non basta il gol di Giuranna per schiodarsi dal fondo della classifica.

Buon Natale e felice anno nuovo a tutti!

I RISULTATI

Virtus – Hellas Cunardo 4-6
(V 2 Gatti, Impelluso, autogol; HC Puma, 3 Intagliatore, 2 Gentile)

Sacromonte 1993 – Bidone 4-3
(SM Calabrese, 2 Burgos, Volpi; B Mazzoleni, Macchi M., Vunich)

Sant’Eusebio – Biumo 1-1
(SE Giuranna; B D’Addio)

Real Tresiana 2.0 – Dream Team 2-5
(RT Castagna, Lombardo; DT 2 Manzo, Castelluzzo, Montebello, Ranzi)

OSC – Atletico Carnago 6-5
(OSC 4 Lamari, 2 Belei; AC 3 Lucchese, Mazzetti, Piotto)

Real Magritte – Centro San Pietro 2-3
(RM 2 Di Staso; CSP Pandolfo, Mazzucchi, Ramorini)

LA CLASSIFICA

I MARCATORI

21 Burgos (Sacromonte 1993)

14 Lamari (OSC)

13 Intagliatore (Hellas Cunardo)

11 Manzo (Dream Team), Gentile e Puma (Hellas Cunardo), Belei (OSC)

10 Lucchese (Atletico Carnago), Ranzi (Dream Team)

9 Mazzoleni F. (Bidone), Calabrese (Sacromonte 1993), Giuranna (Sant’Eusebio)

8 Mazzetti (Atletico Carnago), Boldetti (Biumo), Granelli (Dream Team)

7 Caronia (Centro San Pietro), Caló (Dream Team), Castagna (Real Tresiana 2.0)

6 Casnici (Hellas Cunardo), Gatti (Virtus)

5 Bertapelle S. (OSC), Esposito (Real Tresiana 2.0), Volpi (Sacromonte 1993), Graziano Ale. (Virtus)

4 Scivoletto (Atletico Carnago), Pozzi (Bidone), Barassi Gio., De Filippi (Biumo), Ramorini (Centro san Pietro), Castelluzzo (Dream Team), Impelluso A. (Virtus)

3 Arcieri (Atletico Carnago), Barassi Gab., Mazzoleni Marco, Rizzi (Biumo), Brusa Pasquè (Bidone), Mazzucchi, Pandolfo, Andreazza (Centro San Pietro), Bertapelle F. (OSC Gorla Maggiore), Codespoti, Seghetto (Real Magritte), Jussef (Sant’Eusebio)

2 Carabelli, Stefani (Atletico Carnago), Fraschini, De Ambroggi (Bidone), D’Addio, Capra Gio., Mazzoleni Matteo (Biumo), Gon, Bossi Ale, D’Amore (Centro San Pietro), Morello, De Pasquale (Hellas Cunardo), Zito (OSC), Di Staso, Carullo, Sannino, Sigurtà, Zaupa (Real Magritte), Lombardo, Gigliotti, Lucà, Coppola, Nania (Real Tresiana 2.0), Bortolato, Malpica, Puricelli, Magri (Sacromonte 1993), Fennane (Sant’Eusebio), Amati, Cappellato, Geviti (Virtus)

1 Vangelista, Piotto, Businaro, Cerbone (Atletico Carnago), Macchi M., Vunich, Gamberoni, Morales (Bidone), Aletti, Capra Gia., Di Natale, Malnati (Biumo), Baroncelli, Bossi L., Pietrobon, Salmaso (Centro San Pietro), Montebello, Pigato, Vecchio (Dream Team), Niesi, Furci, (Hellas Cunardo), Bavosi, Grillo, Riolfo, Castiglioni (OSC), Piccolo (Real Magritte), Bollini, Mirante, Bagorda, Gentile (Real Tresiana), Chaiboub, Cheick, Peracca (Sacromonte 1993), Cattelan, Chionni, Maran, Palazzo (Sant’Eusebio), Frati (Virtus)

2 autogol pro Sant’Eusebio e Virtus

1 autogol pro Hellas Cunardo, Bidone, Centro San Pietro e Biumo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *