Eccellenza, nella giornata delle triplette prosegue il volo solitario dell’Hellas Cunardo

15056438_1289296881090454_8004460290574052643_n

Nona di campionato in Eccellenza, nona sinfonia dell’Hellas Cunardo, sempre più sola al comando. È stata anche la giornata delle triplette, ben quattro.

Dicevamo dei bianco verdi di mister Kappa, ancora vincenti in quel di Castellanza, con un 3-8 maturato grazie ai 3 gol di Puma su un Castegnate che deve archiviare una settimana negativa, con ben 17 gol subiti in tre giorni. Dietro, a distanza di sicurezza, ecco Real Magritte, Bidone e Biumo, tutte vittoriose e appaiate a quota 16. I “reali” hanno battuto 5-3 il Sesona in un match combattuto e ben giocato da entrambe le formazioni (tripletta di Codespoti), il Biumo l’ha spuntata sul campo del Frassati per 0-1 con rete decisiva di Di Natale, mentre i Bidone hanno vinto largamente (7-3) su un Mic che ha tenuto un tempo, per poi sciogliersi anche per via delle numerose assenze in casa gallaratese.

Cadono sia Castegnate che Dream Team, ferme a quota 15. I castellanzesi hanno pagato la tassa Hellas Cunardo, mentre i tradatesi hanno perso sul campo della rediviva Real Tresiana che sale a 12 punti: 4-2 il finale a Lavena Ponte Tresa, con Nania protagonista della tripletta decisiva e la squadra di Muraca&Gamberoni che si conferma squadra più pazza dell’anno. Pari per la Virtus (13 punti) sul difficile campo della Profumeria Calcagni: 2-2 il finale, un tempo a testa per le due formazioni e Ligabenzo che porta a 4 la striscia di risultati utili consecutivi, raggiungendo così il Frassati a quota 11.

Col Mic fermo a 10, fa punti decisivi la Brusimpianese, che va a Mezzana e sfodera una bella prestazione: 2-5 il finale e Comendulli protagonista assoluto con tre gol, i primi del suo campionato. La Brusimpianese sale quindi a quota 8, con Sesona a 7 e Fc Somma Gallo Cafè fermo a 3 punti.

I risultati

Bidone – Mic 7-3
(B: 2 DeAmbroggi, 2 M. Macchi, Brusa Pasquè, Marangoni, Mazzoleni; M: Ponzellini, Barban, El Azzouzi)

Profumeria Calcagni – Virtus 2-2
(PC: Ata, D’Elia; V: 2 Pallaro)

Fc Somma Gallo Cafè – Brusimpianese 2-5
(Fc: Brun, Pandolfo; B: 3 Comendulli, 2 Ferrari)

Frassati – Biumo 0-1
(B: Di Natale)

Real Magritte – Sesona 5-3
(RM: 3 Codespoti, 2 Zaupa; S: 2 Besander, Torcere)

Castegnate – Hellas Cunardo 3-8
(C: M. Mapelli, Levatino, S. Colombo; HC: 3 Puma, 2 Campello, Genile, Nasti, Pidone)

Real Tresiana – Dream Team 4-2
(RT: 3 Nania, Morello;  DT: Castelluzzo, Cannito)

La classifica

Hellas Cunardo 27
Bidone*, Biumo e Real Magritte 16
Castegnate e Dream Team 15
Virtus 13
Real Tresiana 12
Frassati e Profumeria Calcagni 11
Mic 10
Brusimpianese* 8
Sesona 7
Fc Somma Gallo Cafè 3

* una partita in meno

Prossimo turno

Venerdì 18 novembre ore 21 Virtus – Real Magritte
Sabato 19 novembre ore 15 Sesona Real Tresiana
Sabato 19 novembre ore 15.30 Dream Team – Frassati
Sabato 19 novembre ore 16.45 Hellas Cunardo – Profumeria Calcagni
Domenica 20 novembre ore 11 Brusimpiano – Castegnate
Martedì 22 novembre ore 21 Mic – Fc Somma Gallo Cafè
Domenica 20 novembre ore 15 Biumo – Bidone

I marcatori

13 Nasti (Hellas Cunardo)

11 Nania (Real Tresiana), Castelluzzo (Dream Team)

10 Puma (Hellas Cunardo)

9 D’Addio (Pgs Elpis Biumo)

8 Brusa Pasquè e Mazzoleni (Bidone), Davide Cannito (Dream Team)

7 Maiolo (Brusimpianese), , Franco (Frassati), Morello (Real Tresiana), Pallaro e M. Milani (Virtus)

6 De Ambroggi e M. Macchi (Bidone), M. Mapelli (Castegnate), Mattia Cannito (Hellas Cunardo)

5 Ferrari e Y. Cherradi (Brusimpianese), Caló (Dream Team), Gambino (Frassati), Campello (Hellas Cunardo), D’Elia e Sinigaglia (Profumeria Calcagni), Codespoti (Real Magritte), Mohamed e Tieso (Sesona),

4 Greco (Brusimpianese), Pandolfo e Brun (Fc Somma/Gallo Cafè), Barban (Mic), Malnati (Pgs Elpis Biumo), Carullo (Real Magritte), Amati e Gatti (Virtus)

3 Comendulli (Brusimpianese), Ranzi e Mazzucchi (Dream Team), Gattoni (Frassati), Pidone e Frisenda (Hellas Cunardo), Frasson e Savino (Mic), Giovanni Capra (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Andoni, Cozza e (Profumeria Calcagni), Zaupa  e Spoladore (Real Magritte), Besander, Grasso (Sesona), Impelluso e Ale. Graziano (Virtus)

2 Fraschini (Bidone), Gadda (Castegnate), Braganó (Dream Team), Costa, Ruggiero (Fc Somma/Gallo Cafè), Galmarini e Castiglioni (Frassati), Cernuto (Hellas Cunardo), Bongiovanni (Mic), Anicito, D. Barassi e Marco Mazzoleni (PGS Elpis Biumo), Ata e Gigo (Profumeria Calcagni), Miglionico, Antodicola (Real Magritte), Lucà (Real Tresiana), Chionni, Cattelan (Sesona)

1 L. Magro, Pozzi, Gamberoni, Maddalena, Marangoni e Bertoni (Bidone), Beretta e Londino (Brusimpianese), Annoni, J. Mapelli, Del Signore, S. Colombo, Levatino, R. Colombo, Capalbo, Meggiolaro e Tosello (Castegnate), Pigato (Dream Team), Mohamed, Ghirlandini, Fietta, Casalucci, Ruggeri, Manzo, Ferrari (Fc Somma/Gallo Cafè), C. Tralli, Moroni (Frassati), Gentile, Odoni, Forlani (Hellas Cunardo), F. Rossi, G. Massarenti, Testa, Ponzellini, El Azzouzi e El Ouardi (Mic), Di Natale, Matteo Mazzoleni, Mandica, Gullì, Giorgio Capra e Rizzi (Pgs Elpis Biumo), Miranda (Profumeria Calcagni), Visalli, Sannino, Piccolo e D’Alessio (Real Magritte), Galimberti, D. Cernuto, Mirante, Tarsia (Real Tresiana), Torcere, Cavallari, Pulze, Visentin (Sesona), Bergamaschi, Valentino e Cattaneo (Virtus)

Autoreti: 1 pro Castegnate, 1 pro Brusimpianese, 1 pro Virtus, 1 pro Profumeria Calcagni, 1 pro Bidone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *