Eccellenza, saluta un’altra veterana. L’OSC affronta il quart’ultimo ostacolo

Meno quattro. Per l’Eccellenza varesina siamo al momento chiave, soprattutto in vetta.

L’OSC capolista, forte dei suoi sette punti di vantaggio sul Dream Team, affronta il quart’ultimo ostacolo, forse l’ultimo davvero complicato della stagione: la trasferta di Cassano Magnago contro il Centro San Pietro potrebbe infatti dare la quasi certezza del titolo in caso di vittoria dei gorlesi, oppure al contrario riaccendere le speranze dei tradatesi all’inseguimento ormai da inizio campionato. Sarà un test decisivo, dal pronostico apertissimo. Il Dream Team attenderà il risultato del match di Cassano e poi dovrà andare a vincere sul campo difficilissimo del Biumo per continuare a sperare in un sorpasso per il momento complicato.

Dietro c’è un altro verdetto. Dopo la retrocessione della Real Tersiana 2.0, saluta l’Eccellenza anche il Sant’Eusebio, squadra veterana della categoria (9 anni di Eccellenza), campione provinciale nel 2014 (oltre che vicecampioni regionali e nazionali nello stesso anno) e vincitori della Csi Varese Cup (Coppa dei Gironi) nel 2017. La sconfitta nell’anticipo di Morosolo contro i Bidone (5-1, tripletta di un super David Morales Barzola) vale la matematica retrocessione per la squadra di Sesona, cui auguriamo un pronto riscatto e un altrettanto veloce ritorno nella massima categoria provinciale. Gli ex muccati in maglia vintage fanno un passo importante verso la permanenza in categoria.

A lottare per non scendere di categoria ci sono Real Magritte, Virtus e Atletico Carnago. Il Magritte attende in casa il Sacromonte 1993 per continuare a macinare punti decisivi per restare in Eccellenza: la formazione di mister Facchin, guidata da un Sannino in forma splendida, non perde colpi da parecchie giornate. La Virtus va a fare visita all’Atletico Carnago in un match da ultima spiaggia per entrambe le formazioni: l’Atletico deve vincere per restare appeso alle residue speranze di salvezza, idem la Virtus, che se perde vede ridursi al lumicino le possibilità di restare in Eccellenza.

Chiude il quadro il “derby delle Valli” di venerdì sera tra Hellas Cunardo e Real Tresiana 2.0.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *