Eccellenza, scontri al vertice e scontri salvezza

Ottavo turno di campionato alle porte. L’Eccellenza torna in campo in un freddo weekend bagnato venerdì e sabato, mentre domenica il meteo sarà migliore.

Si comincia venerdì sera a Grantola, con quello che è stato il big match delle ultime due stagioni, ma a parti invertite. Questa volta non è l’Hellas Cunardo a fare la parte della favorita, ma il Dream Team capolista, imbattuto e in serie positiva. I padroni di casa sono reduci da tre sconfitte di fila e in casa non possono permettersi di sbagliare ancora.

L’altra capolista, l’OSC Gorla Maggiore, riceve in casa propria il Sacromonte 1993. La neopromossa dovrà fare a meno del suo difensore centrale e leader Belei, squalificato per un turno: i rossoblu dovranno studiare tutte le strategie per arginare la furia dell’attacco della squadra di mister Caragnano, con il capocannoniere Burgos in forma strabiliante.

Altra sfida d’alta classifica e di sicuro interesse quella che va in scena a Cassano Magnago dove il Centro San Pietro proverà a ritrovare punti e vittoria dopo il primo stop stagionale, ma di fronte avrà un Biumo in condizione psicofisica super.

Le altre tre partite riguardano la parte bassa della classifica. Sabato a Carnago l’Atletico proverà ad ottenere i primi punti stagionali sul campo di casa contro un Sant’Eusebio che deve ancora ingranare. Domenica mattina il Real Magritte riceve la Virtus: in casa la squadra di mister Facchin è difficile da battere, ma Gatti e compagni devono fare punti per non perdere troppo terreno. Stesso discorso per la sfida di Morosolo di venerdì sera, dove si affrontano i due peggiori attacchi del torneo, quelli di Bidone e Real Tresiana 2.0: fare punti è l’imperativo per tutte e due le squadre.

I pronOstici

Hellas Cunardo – Dream Team 2
Bidone – Real tresiana 2.0 1
Atletico Carnago – Sant’Eusebio X
OSC – Sacromonte 1993 2
Centro San Pietro – Biumo 1
Real Magritte – Virtus X

LA CLASSIFICA

I MARCATORI

15 Burgos (Sacromonte 1993)

10 Puma (Hellas Cunardo)

9 Manzo (Dream Team)

8 Ranzi (Dream Team)

7 Boldetti (Biumo), Caló (Dream Team), Belei, Lamari (OSC), Giuranna (Sant’Eusebio)

6 Calabrese (Sacromonte 1993)

5 Mazzetti (Atletico Carnago), Mazzoleni F. (Bidone), Caronia (Centro San Pietro), Gentile (Hellas Cunardo)

4 Lucchese (Atletico Carnago), De Filippi (Biumo),Granelli (Dream Team), Bertapelle S. (OSC), Volpi (Sacromonte 1993)

3 Arcieri (Atletico Carnago), Barassi G. (Biumo), Intagliatore (Hellas Cunardo), Codespoti, Seghetto (Real Magritte), Castagna, Esposito (Real Tresiana 2.0), Gatti (Virtus)

2 Carabelli, Scivoletto, Stefani (Atletico Carnago), Pozzi (Bidone), Mazzoleni Marco (Biumo), Andreazza, Bossi Ale, Mazzucchi, Ramorini, Pandolfo (Centro San Pietro), Morello, De Pasquale (Hellas Cunardo), Bertapelle F. (OSC Gorla Maggiore), Carullo, Sannino, Sigurtà (Real Magritte), Nania (Real Tresiana 2.0), Malpica, Puricelli, Magri (Sacromonte 1993), Graziano Ale., Cappellato, Impelluso A., Geviti (Virtus)

1 Businaro, Cerbone (Atletico Carnago), Gamberoni, Fraschini, De Ambroggi, Morales (Bidone), Aletti, Capra, G., Di Natale, Malnati, Mazzoleni Matteo (Biumo), Bossi L., Pietrobon, D’Amore, Salmaso (Centro San Pietro), Vecchio, Castelluzzo (Dream Team), Niesi, Casnici, Furci, (Hellas Cunardo), Riolfo, Zito, Castiglioni (OSC), Piccolo, Zaupa (Real Magritte), Bagorda, Coppola, Lucà, Gentile (Real Tresiana), Chaiboub, Cheick, Peracca (Sacromonte 1993), Cattelan, Chionni, Jussef, Maran, Palazzo (Sant’Eusebio), Amati, Frati (Virtus)

1 autogol pro Bidone, Centro San Pietro, Sant’Eusebio e Biumo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *