Eccellenza, sesto turno. Le prime tre in campo di sabato

Sesto turno di campionato in Eccellenza alle porte. Tre le squadre in fuga, mentre le altre sono tutte coinvolte nella bagarre per restare nella massima categoria del Csi Varese.

Si parte venerdì sera con un incontro di sicuro interesse. Il Sacromonte 1993 ospita la Virtus a Morazzone: padroni di casa in super forma, con un attacco atomico guidato da Burgos; ospiti reduci da una doppia sconfitta di misura in casa, inframezzata però dal passaggio del turno in Coppa nel derby con l’Audax.

Sabato vanno in campo le tre capolista.

Il Centro San Pietro avrà il compito più ostico, dato che a Cassano Magnago arriva l’Hellas Cunardo, ferita dalla prima sconfitta casalinga da aprile 2017 ad oggi: è il big match di giornata, passare nel fortino del CSP è durissimo per tutti, ma i bicampioni provinciali hanno voglia di riscatto.

La “sorpresa” di inizio stagione, l’OSC Gorla Maggiore, riceve sul campo di casa il Sant’Eusebio: OSC che arriva dalla vittoria per 0-1 firmata dal portiere Castiglioni in quel di Lavena Ponte Tresa, ragazzi di Sesona invischiati nella palude del fondo classifica.

Trasferta sulla carta agevole per il Dream Team, impegnata a Carnago con l’Atletico, unica squadra ancora senza vittorie in stagione: i campioni regionali sono in striscia positiva e sono galvanizzati da vittorie e allori, ma occhio alla neopromossa che ha voglia di stoppare la serie negativa.

Domenica mattina sfida all’ultimo gol tra Real Magritte e Real Tresiana 2.0, entrambe team bisognosi di punti come ossigeno: chi perde apre la crisi, chi vince respira.

Rinviata al 4 dicembre la sfida tra Bidone e Biumo.

I pronOstici

Sacromonte 1993 – Virtus 1
Centro San Pietro – Hellas Cunardo X
OSC – Sant’Eusebio 1
Atletico Carnago – Dream Team 2
Real Magritte – Real Tresiana 2.0 2

LA CLASSIFICA

I MARCATORI

9 Puma (Hellas Cunardo)

6 Boldetti (Biumo), Caló, Manzo (Dream Team), Belei (OSC), Burgos (Sacromonte 1993), Giuranna (Sant’Eusebio)

5 Mazzoleni F. (Bidone), Ranzi (Dream Team), Lamari (OSC), Calabrese (Sacromonte 1993)

4 Caronia (Centro San Pietro), Gentile (Hellas Cunardo), Volpi (Sacromonte 1993)

3 De Filippi (Biumo), Granelli (Dream Team)

2 Carabelli, Scivoletto, Arcieri, Mazzetti (Atletico Carnago), Pozzi (Bidone), Barassi G., Mazzoleni Marco (Biumo), Bossi Ale, Ramorini, Pandolfo (Centro San Pietro), Morello, De Pasquale (Hellas Cunardo), Zito (OSC Gorla Maggiore), Sannino, Sigurtà, Codespoti (Real Magritte), Esposito, Nania (Real Tresiana 2.0), Magri, (Sacromonte 1993), Impelluso A., Gatti, Geviti (Virtus)

1 Businaro, Cerbone (Atletico Carnago), De Ambroggi, Morales (Bidone), Aletti, Di Natale, Malnati, Mazzoleni Matteo (Biumo), Andreazza, D’Amore, Mazzucchi, Salmaso (Centro San Pietro), Castelluzzo (Dream Team), Casnici, Furci, Intagliatore (Hellas Cunardo), Castiglioni (OSC), Seghetto, Piccolo, Zaupa (Real Magritte), Bagorda, Coppola, Castagna, Gentile (Real Tresiana), Malpica, Puricelli, Chaiboub, Cheick, Peracca (Sacromonte 1993), Palazzo (Sant’Eusebio), Cappellato, Frati (Virtus)

1 autogol pro Bidone, Sant’Eusebio e Biumo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *