Eccellenza, si torna in campo dopo la sosta forzata

Si torna a giocare dopo il weekend sospeso per neve e ghiaccio, con la giornata spostata al termine del campionato, salvo anticipi da fissare in accordo tra le squadre.

Il turno di Eccellenza, nominalmente il terzo di ritorno, comincia venerdì sera con due partite a Turbigo e Morazzone. Nel Milanese si sfidano Virtus e Real Tresiana 2.0 in un match fondamentale per la zona retrocessione: perdere costerebbe tantissimo ad entrambe. Sul sintetico di Morazzone si sfidano i padroni di casa del Sacromonte 1993 e il Dream Team secondo in classifica: i rossi guidati dalle geometrie di Volpi sul loro terreno sono un osso duro per tutti, ma occhio alla voglia dei campioni regionali in carica di provare a prendere la capolista.

Sabato tre sfide in cartellone. Si parte a Cassano Magnago dove il Centro San Pietro proverà a tenere la seconda piazza della classifica: di fronte avrà il Sant’Eusebio che lotta per non retrocedere e non deve più commettere errori se vuole provare a salvarsi. Sfida d’alta quota a Gorla Maggiore, dove l’OSC riceve una delle squadre più in forma del momento, il Biumo, proiettato verso le zone nobili della classifica: riuscirà la capolista a tenere immacolato il proprio ruolino di marcia? A Carnago chiude il sabato l’incontro tra Atletico e Bidone, entrambe invischiate nella lotta salvezza: vale il discorso fatto prima, perdere sarebbe un colpo durissimo per entrambe.

La giornata è conclusa dall’incontro di domenica mattina a Busto Arsizio tra Real Magritte ed Hellas Cunardo: al Prison Stadium fare un pronostico è sempre dura, i padroni di casa devono fare punti per tornare a galla, ma i cunardesi non hanno nessuna intenzione di perdere terreno e proveranno fino alla fine a raggiungere le squadre che li precedono.

LA CLASSIFICA

I MARCATORI

21 Burgos (Sacromonte 1993)

15 Lamari (OSC)

13 Manzo (Dream Team), Intagliatore (Hellas Cunardo)

12 Belei (OSC)

11 Lucchese (Atletico Carnago), Ranzi (Dream Team), Gentile e Puma (Hellas Cunardo)

10 Mazzoleni F. (Bidone)

9 Boldetti (Biumo), Calabrese (Sacromonte 1993), Giuranna (Sant’Eusebio)

8 Mazzetti (Atletico Carnago), Granelli (Dream Team)

7 Caronia, Andreazza (Centro San Pietro), Caló (Dream Team), Castagna (Real Tresiana 2.0)

6 Casnici (Hellas Cunardo), Gatti, Graziano Ale. (Virtus)

5 Castelluzzo (Dream Team), Bertapelle S. (OSC), Esposito (Real Tresiana 2.0), Volpi (Sacromonte 1993)

4 Scivoletto (Atletico Carnago), Pozzi (Bidone), Mazzoleni Marco, Barassi Gio., De Filippi (Biumo), Ramorini (Centro San Pietro), Bertapelle F. (OSC Gorla Maggiore), Sannino (Real Magritte), Nania (Real Tresiana 2.0), Impelluso A. (Virtus)

3 Arcieri (Atletico Carnago), De Ambroggi (Bidone), Barassi Gab., Rizzi (Biumo), D’Addio, Brusa Pasquè (Bidone), Mazzucchi, Pandolfo (Centro San Pietro), De Pasquale (Hellas Cunardo), Distaso, Codespoti, Seghetto (Real Magritte), Magri (Sacromonte 1993), Jussef (Sant’Eusebio), Cappellato (Virtus)

2 Carabelli, Stefani (Atletico Carnago), Fraschini (Bidone), Capra Gio., Mazzoleni Matteo (Biumo), Gon, Bossi Ale, D’Amore (Centro San Pietro), Campello, Morello (Hellas Cunardo), Zito (OSC), Carullo, Sigurtà, Zaupa (Real Magritte), Lombardo, Gigliotti, Lucà, Coppola (Real Tresiana 2.0), Bortolato, Malpica, Puricelli (Sacromonte 1993), Fennane (Sant’Eusebio), Amati, Geviti (Virtus)

1 Vangelista, Piotto, Businaro, Cerbone (Atletico Carnago), Macchi M., Vunich, Gamberoni, Morales (Bidone), Aletti, Capra Gia., Di Natale, Malnati, Merlo (Biumo), Baroncelli, Bossi L., Pietrobon, Salmaso (Centro San Pietro), Montebello, Pigato, Vecchio (Dream Team), Niesi, Furci, (Hellas Cunardo), Bavosi, Grillo, Riolfo, Castiglioni (OSC), Piccolo, Visalli (Real Magritte), Bollini, Mirante, Rossini, Bagorda, Gentile (Real Tresiana 2.0), Chaiboub, Cheick, Peracca (Sacromonte 1993), Alzati, Venturi, Cattelan, Chionni, Maran, Palazzo (Sant’Eusebio), Frati (Virtus)

2 autogol pro Sant’Eusebio e Virtus

1 autogol pro Hellas Cunardo, Bidone, Centro San Pietro e Biumo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *