Eccellenza, ultima di andata tra speranze e sogni di gloria

Ultima di andata per l’Eccellenza. Un freddissimo weekend, con match caldi e interessanti in programma.

I campioni d’inverno dell’OSC Gorla Maggiore, forti degli 8 punti di vantaggio sulla coppia di seconde in classifica, prova a chiudere un 2018 da incorniciare contro l’Atletico Carnago che lotta per non retrocedere e non vuole di certo mollare la presa: è la sfida tra le due neopromosse della scorsa stagione, non c’è nulla di scontato e i 20 punti di differenza non bastano per avere la certezza del risultato finale.

Dream Team e Centro San Pietro hanno una doppia sfida esterna per provare a ridimensionare il gap o almeno stare in scia alla capolista OSC. I tradatesi vanno a Lavena Ponte Tresa sabato pomeriggio alle 18, match non scontato anche se la Real Tresiana 2.0 è ultimissima: fare tre punti sul campo di casa nell’ultima del 2018 darebbe nuove speranze alla banda del presidente Colabufo. I ragazzi di Cassano Magnago avranno l’arduo compito di svegliarsi domenica mattina e andare nella vicina Busto Arsizio al Prison Stadium, la tana di un Real Magritte in crisi nera: vale lo stesso discorso fatto sopra, pronostico favorevole alla squadra che viaggia, ma occhio alle motivazioni dei padroni di casa.

Doppia sfida di venerdì sera per Hellas Cunardo e Sacromonte 1993. I bicampioni provinciali vanno a Turbigo ad affrontare una Virtus in caccia di punti tranquillità: non sarà facile battere i ragazzi di Castano Primo, ma la squadra di mister K vuole tornare in alto. Per i Caragnano boys sfida casalinga nel fortino di Morazzone contro i Bidone che seguono in classifica ad una sola lunghezza e vengono da una striscia di risultati positivi: sul sintetico di casa Burgos e soci sanno essere letali e potrebbero scalfire la difesa Bidone, fin qui una delle migliori del torneo.

Chiude il programma il match di sabato pomeriggio a Sesona, dove il Sant’Eusebio non può più permettersi di perdere occasioni: arriva il Biumo, squadra che sta viaggiando a ritmi altissimi e di certo non vuole perdere l’occasione di finire il 2018 in tranquillità.

I pronOstici

Virtus – Hellas Cunardo X
Sacromonte 1993 – Bidone 1
Sant’Eusebio – Biumo 2
OSC – Atletico Carnago 1
Real Tresiana 2.0 – Dream Team 1
Real Magritte – Centro San Pietro 2

LA CLASSIFICA

I MARCATORI

19 Burgos (Sacromonte 1993)

10 Puma e Intagliatore (Hellas Cunardo), Lamari (OSC)

9 Manzo e Ranzi (Dream Team), Gentile (Hellas Cunardo), Belei (OSC)

8 Mazzoleni F. (Bidone), Boldetti (Biumo), Granelli (Dream Team), Calabrese (Sacromonte 1993), Giuranna (Sant’Eusebio)

7 Mazzetti, Lucchese (Atletico Carnago), Caronia (Centro San Pietro), Caló (Dream Team)

6 Casnici (Hellas Cunardo), Castagna (Real Tresiana 2.0)

5 Bertapelle S. (OSC), Esposito (Real Tresiana 2.0), Graziano Ale. (Virtus)

4 Scivoletto (Atletico Carnago), Pozzi (Bidone), Barassi Gio., De Filippi (Biumo), Volpi (Sacromonte 1993), Gatti (Virtus)

3 Arcieri (Atletico Carnago), Barassi Gab., Mazzoleni Marco, Rizzi (Biumo), Brusa Pasquè (Bidone), Andreazza, Ramorini (Centro San Pietro), Castelluzzo (Dream Team), Bertapelle F. (OSC Gorla Maggiore), Codespoti, Seghetto (Real Magritte), Jussef (Sant’Eusebio), Impelluso A. (Virtus)

2 Carabelli, Stefani (Atletico Carnago), Fraschini, De Ambroggi (Bidone), Capra Gio., Mazzoleni Matteo (Biumo), Gon, Bossi Ale, Mazzucchi, D’Amore, Pandolfo (Centro San Pietro), Morello, De Pasquale (Hellas Cunardo), Zito (OSC), Carullo, Sannino, Sigurtà, Zaupa (Real Magritte), Gigliotti, Lucà, Coppola, Nania (Real Tresiana 2.0), Bortolato, Malpica, Puricelli, Magri (Sacromonte 1993), Fennane (Sant’Eusebio), Amati, Cappellato, Geviti (Virtus)

1 Vangelista, Businaro, Cerbone (Atletico Carnago), Gamberoni, Morales (Bidone), Aletti, Capra Gia., D’Addio, Di Natale, Malnati (Biumo), Baroncelli, Bossi L., Pietrobon, Salmaso (Centro San Pietro), Pigato, Vecchio (Dream Team), Niesi, Furci, (Hellas Cunardo), Bavosi, Grillo, Riolfo, Castiglioni (OSC), Piccolo (Real Magritte), Lombardo, Bollini, Mirante, Bagorda, Gentile (Real Tresiana), Chaiboub, Cheick, Peracca (Sacromonte 1993), Cattelan, Chionni, Maran, Palazzo (Sant’Eusebio), Frati (Virtus)

2 autogol pro Sant’Eusebio

1 autogol pro Hellas Cunardo, Virtus, Bidone, Centro San Pietro e Biumo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *