Eccellenza, ultima giornata

biumenseSiamo alla resa dei conti. Dopo aver celebrato la Stella giallo-verde la scorsa settimana, in questo epilogo thrilling del campionato di Eccellenza restano ancora due posti da assegnare: il secondo posto e l’ultimo “buono” per retrocedere. Basta un punto al S.Eusebio per strappare il pass per i campionati regionali.
La Biumense, orfana di Stecco, cade a Masnago e probabilmente lascia strada ai ragazzi di Sesona. Anche il Castiglione/A ha bisogno di un punto per considerarsi matematicamente salvo. Sarà una gara molto delicata. I Mojito, invece, dopo la bella vittoria in settimana contro la Virtus per evitare problemi cercheranno la vittoria contro Fc Somma. Sembra scontato ma attenzione agli sgambetti vista la prova di carattere mostrata a Maddalena sabato scorso da Somma. L’Or.Ma invece va a Castano: anche ai bianco-verdi serve un punticino per disputare anche il prossimo anno il massimo torneo provinciale ma la Virtus fa riaffiorare brutti ricordi. Vietato abbassare la concentrazione. La Biumense per crederci deve vincere a Olcella domenica mattina, mentre giocano per il piacere di farlo Sanmacarese-Fulgor e Sacro Monte-Vulcania (qui c’è odore di mancata presentazione in campo se non sbaglio).

Rinviata a Martedì prossimo Ristobar-Audax, gara clou per la salvezza con gli ex-galletti che rischiano seriamente la prima retrocessione della loro storia. A mio avviso non tanto bello rinviare una gara del genere, tra l’altro all’ultima giornata e contro regolamento. Ma tant’è. Attenzione però: potrebbe pensarci il maltempo a riportare “giustizia”: attesi nubifragi domani pomeriggio e a Castiglione sono previste 3 gare una dopo l’altra. Niente di più facile trovare campo impraticabile e rinviare. Così come il campo di Castano non è famoso per avere un drenaggio da Champions League. Vedremo.
Intanto in bocca al lupo a tutti e grazie per il bellissimo campionato che tutte le squadre ci hanno regalato anche quest’anno!

Castiglione/C-Fc Somma 1
Castiglione/A-S.Eusebio x
Virtus-Or.Ma 1
Sacro Monte-Vulcania 1
Sanmacarese-Fulgor 1
Olcellese-Biumense 2
Ristobar-Audax 1 rinviata a martedì 30/04

Recuperi:
Castiglione/C-Virtus 3-2
Or.Ma-Biumense 4-2

Classifica:
Sanmacarese 57
S.Eusebio 52
Biumense 49
Audax 46
Fc Somma 39
Sacro Monte 38
Virtus 32
Or.Ma e Castiglione/A 29
Castiglione/C 28
Ristobar 26
Fulgor 23
Vulcania 21
Olcellese 20

Ci siamo!

Pier per la “Gazzetta del Csi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *