Eccellenza: Virtus ai regionali, Tigri in serie A

13082652_1134881329865344_6190496446224997486_n

Erano due i verdetti attesi da questa ultima giornata d’Eccellenza 2016, uno in zona alta, l’altro in zona bassa. La Virtus MdP vola ai regionali, mentre in serie A ci tornano le Tigri Amaranto del CdG, complici i risultati positivi di tutte le altre squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere.

A Castano Primo la Virtus MdP batte i Bidone 6-2 in un match senza storia: troppa la voglia dei padroni di casa di ottenere il pass per i regionali, troppe le assenze dei neo campioni provinciali per poter contrastare Impelluso e compagni. Ne fa le spese il Dream Team, che in casa batte 4-2 la Boschese, ma deve mangiarsi le mani per gli ultimi risultati negativi che costano l’addio alle prime due piazze per i tradatesi, autori di un campionato sontuoso al primo anno in Eccellenza.

Al quarto posto il Gallo Cafè raggiunge la Real Tresiana, grazie al 4-4 dei sommesi sul campo della Brusimpianese e all’1-2 dei Muraca boys contro il Frassati. Sesto il Sant’Eusebio, fermato sul 3-3 dall’Audax. A seguire l’Fc Somma, che a Mezzana trova un 4-1 pesantissimo e decisivo contro il CdG, condannando i gallaratesi alla retrocessione in serie A: protagonista capitan Pandolfo, autore di una tripletta.

Frassati, Brusimpianese e Castegnate (5-3 sulla Polisportiva Santo Stefano) chiudono a pari punti e si salvano a braccetto: complimenti a tutte e tre, Frassati e Brusimpianese autrici di un girone di ritorno maiuscolo, Castegnate all’esordio in Eccellenza chiuso con merito sopra la zona retrocessione.

Un abbraccio e un saluto ai ragazzi del CdG, che raggiungono Polisportiva, Audax e Boschese in serie A: un anno strano per le Tigri, fatto di tanti infortuni e troppe sconfitte nonostante una rosa competitiva e compatta. Il gruppo c’è e la risalita, ci scommettiamo, sarà pronta.

Si chiude una stagione bellissima, un campionato combattutto e leale con valori tecnici elevatissimi. Ora tutti a tifare Bidone e Virtus MdP che rappresenteranno il Comitato di Varese alle fasi regionali: primi appuntamenti 28 e 29 maggio. Alla prossima!

I risultati

Virtus MdP – Bidone 6-2
Dream Team – Boschese 4-2
Fc Somma – CdG 4-1Sant’Eusebio – Audax 3-3
Brusimpianese – Gallo Cafè 4-4
Real Tresiana – Frassati 1-2
Polisportiva Santo Stefano Ticino – Castegnate 3-5

La classifica finale

Bidone 53 CAMPIONE PROVINCIALE 2016 – ALLE FASI REGIONALI
Virtus MdP 49 ALLE FASI REGIONALI
Dream Team 48
Real Tresiana e Gallo Cafè 41
Sant’Eusebio 39
Fc Somma 38
Frassati, Brusimpianese e Castegnate 37
CdG 36 RETROCESSA IN SERIE A
Polisportiva Santo Stefano Ticino 29 RETROCESSA IN SERIE A
Audax 19 RETROCESSA IN SERIE A
Boschese 8 RETROCESSA IN SERIE A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *