Finita la regular season, partono i playoff. Cardano prima e grande favorita

cardanoCon il recupero tra Fidanken e Giubiano (vinto dai primi 58-53) si è conclusa la stagione regolare della Serie A del campionato CSI di basket. Una prima fase che ha incoronato il Cuoricino Cardano: la squadra trascinata da Marcello Speroni (capocannoniere con 23,75 punti di media) ha concluso con due sole sconfitte al passivo conquistando anche la testa di serie numero uno alla Final Four in programma nel prossimo fine settimana.
Cardano se la vedrà in semifinale contro l’Eurobasket, quarta forza del torneo, qualificatasi comunque con un buon margine sull’OrMa Masnago, quinta classificata. L’altra semifinale per il titolo vedrà di fronte nel derby il Real Busto e il CSO Borsano, separate in campionato da cinque punti (59 contro 54).

Tra le squadre che hanno concluso la stagione senza appendici spicca il sesto posto dell’As Fidanken, neopromossa, seguita da Monte dei Fiaschi e CSI San Carlo le quali si sono messe al sicuro con buon margine.

Ai playout per non retrocedere si presentano dunque gli accoppiamenti Giubiano Pigs-Induno e Grantola-Turbigo mentre ha già lasciato la compagnia il Valcuvia. Con sole 3 vittorie i Cinghiali sono retrocessi in Serie B.

Serie A CSI – Classifica finale regular season

Cuoricino Cardano 66;
Real Busto 59;
Cso Borsano 54;
Eurobasket 48;
OrMa Masnago 42;
Asd Fidanken, Monte dei Fiaschi 35;
Csi San Carlo 32;
Pigs Giubiano, Grantola 24;
Turbigo 21;
Osgb Induno 14,
Cinghiali Valcuvia 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *