Goleada Dream Team, a metà regna l’equlibrio

pallone-rete1

L’anno nuovo comincia da dove eravamo rimasti nel vecchio, col Dream Team che continua a volare e un grande equilibrio che regna soprattutto nelle zone di medio-bassa classifica.

Partiamo dalla capolista Dream Team che sale a quota 32 grazie al roboante 7-1 su un Sant’Eusebio che sembra aver smarrito la propria identità. Per i tradatesi protagoniste le tre terribili “C”: Calò (tripletta), Cannito (doppietta) e Castelluzzo (“solo” un gol). Vince e sale al secondo posto il Bidone, grazie ad un 4-3 sul campo di un’Audax che però non sembra voler arrendersi e che mercoledì 27 gennaio avrà l’opportunità di riavvicinare la zona salvezza nel recupero contro il Castegnate. Pari tra le milanesi Virtus MdP e Polisportiva Santo Stefano Ticino: 3-3 che rallenta il passo dei castanesi sempre vicinissimi alla vetta e consegna un punticino di speranza agli uomini di mister Zanoni, impelagati nei bassifondi.

Rallenta il passo anche il Gallo Cafè, che riparte dal 3-3 nel derby contro l’Fc Somma e vede le prime tre distanziarsi leggermente di più. Per i gialloblù di bomber Pandolfo (ancora una doppietta per lui) un buon punto, anche se la zona calda è vicina, anzi vicinissima. Vince nel derby “di confine” la Real Tresiana, che nella gara di domenica sera si impone sulla Brusimpianese per 3-2 e si porta ad un solo punto dal Gallo Cafè, con i rivali di turno che restano quart’ultimi.

Vince anche il CdG, con un tennistico 6-3 sul campo della Boschese, che ritrova i gol di Nasti (due), ma non i punti: i gallaratesi salgono così a quota 22, scavalcando Fc Somma e Sant’Eusebio, mentre la Boschese resta fanalino di coda, ma con la speranza di aver ritrovato un valore aggiunto di sicuro valore come il re dei bomber della scorsa stagione. Pari ricco di emozioni a Castellanza, dove Castegnate e Frassati impattano con un 5-5 che serve a poco ad entrambe per smuovere la classifica: i castellanzesi (con una partita in meno) sono un punto sopra la zona retrocessione, mentre il Frassati è terzultimo, staccato di 5 lunghezze dalla quintultima. Ma la strada è lunga e le sorprese sono dietro ogni angolo.

I risultati

Audax – Bidone 3-4
Fc Somma – Gallo Cafè 3-3
Dream Team – Sant’Eusebio 7-1
Virtus MdP – Pol. Santo Stefano Ticino 3-3
Castegnate – Frassati 5-5
Boschese – CdG 3-6
Real Tresiana – Brusimpianese 3-2

La classifica

Dream Team 32
Bidone 30
Virtus MdP 29
Gallo Cafè 25
Real Tresiana 24
CdG 22
Sant’Eusebio e Fc Somma 20
Polisportiva e Castegnate * 19
Brusimpianese 18
Frassati 14
Audax * 12
Boschese 8

* una partita in meno

Recupero

Audax – Castegnate mercoledì 27 gennaio ore 21

Prossimo turno

Venerdì 22/1 h. 21 Audax – Frassati
Sabato 23/1 h. 15 Gallo Cafè – Real Tresiana
Sabato 23/1 h. 15.30 Polisportiva Santo Stefano Ticino – Dream Team
Sabato 23/1 h. 18 CdG – Sant’Eusebio
Domenica 24/1 h 11 Castegnate – Fc Somma
Domenica 24/1 h 11 Brusimpianese – Virtus MdP
Domenica 24/1 h 14.30 Boschese – Bidone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *