La C1 e Quattrocchi

I Puffi sono strani ometti blu, alti su per giù due mele o poco più.
Vivono in un’incantata città, invisibile agli occhi degli umani, dentro casette a forma di fungo. I Puffi per lo più si assomigliano tutti, salvo che per alcuni dettagli nell’abbigliamento, nel carattere e nella personalità.

Sono tutti ultracentenari, forse immortali, non si sa come nascono, e, visto che nel loro villaggio esiste una sola Puffetta, che pare non essere particolarmente attratta da nessuno di loro, probabilmente sono degli onanisti rassegnati.

Se si fanno bollire sei puffi nel veleno di serpente si può ottenere la Pietra Filosofale, che tramuta i metalli in oro. Tra tutti i Puffi quello più antipatico è il saccente Quattrocchi (anche Vanitoso non è il massimo della simpatia, ma Quattrocchi è il peggiore). E io sono il puffo Quattrocchi! Sapete perché? Perché “ve l’avevo detto io”.

Ve l’avevo detto che nel campionato Open C1 nessuna partita può essere data per scontata, e infatti questa settimana, ad eccezione del Besozzo-Bogno-Brebbia, vittorioso per 3 a 0 sul campo dello Spes Or. Gemonio, e dell’Or. Malgesso, fermo per il turno di riposo, perdono tutte le squadre in testa alla classifica.

Sul sintetico di Maccagno cade la capolista Casport contro un Or. Pino Tronzano in splendida forma, che si impone di misura (2 a 1) sui ragazzi di Castelveccana, rimasti in sei per l’espulsione del portiere.

Si avvicina così il Bogno, adesso a soli quattro punti dalla vetta della classifica, e che stacca di tre punti l’Or. Laveno Mombello, che in quel di Voltorre incassa tre gol da un Torre di Velate alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Zona calda della classifica dove la lotta per non retrocedere coinvolge quasi tutte le squadre, racchiuse in una manciata di punti tra le quinte (Or. Pino Tronzano e PV United) e la penultima (CSI Brinzio il Borgo), e dove si è visto risalire un super Brinzio, che ritrova il campo di casa, i tre punti, e una prestazione da dieci e lode: dieci come i gol rifilati ad un frastornato Hellas Cunardo/B (10 a 0!)

In fondo alla classifica, staccata dalle altre, rimane solo il PV Virtus Dumenza, che ha comunque intenzione di onorare il campionato fino alla fine. Domenica si è giocata il derby con il PV United, combattendo alla pari con gli altri ragazzi della Polisportiva Valdumentina, e cedendo solo nel finale a causa di due giocate imparabili per il giovane portiere della Virtus (4 a 2 il risultato).

Settimana prossima campionato fermo per la Santa Pasqua. Auguri a tutti, e ci si risente tra due settimane. Che è meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *