L’Eccellenza ricomincia da tre

birra

E tre. Comincia ottobre e un po’ più infreddoliti andiamo verso un’altra giornata di campionato ricca di partite interessanti.

Si parte venerdì sera a Morosolo dove arriva la Boschese: sia i ragazzi di mister Gamberoni che i padroni di casa dei Bidone arrivano da una sconfitta di misura e hanno una voglia pazza di riscatto. Stesso discorso valido per l’Fc Somma, sconfitta nel derby e ansiosa di riprendere la marcia in casa contro il Castegnate, che al contrario ha già incamerato i primi tre punti in Eccellenza e metterà in campo l’entusiasmo della neopromossa.

L’Audax prova a confermarsi sul campo del Frassati, con i fagnanesi che devono inquadrarsi e trovare continuità e risultati. La Virtus MdP torna tra le mura amiche: nel fortino di Castano Primo non è mai facile fare punti, ci proverà il Brusimpiano, che la scorsa giornata ha dimostrato di poter dare fastidio a tutti. A Tradate i padroni di casa del Dream Team vogliono punti: i complimenti sono già piovuti su Castelluzzo e compagni, ma manca la vittoria; avversario di turno il Santo Stefano, squadra mai semplice da affrontare nè da inquadrare in schemi preconfezionati.

Bellissima, almeno sulla carta, la sfida di Sesona tra Sant’Eusebio e CDG: i primi hanno trovato la prima vittoria stagionale, i secondi non hanno ancora perso e forse hanno trovato le misure giuste per volare nelle zone alte dell’Eccellenza Varesotta. Infine a Ponte Tresa la Real affronta il Gallo Cafè: in campo due delle tre squadre imbattute fino ad ora, due formazioni che si annunciano protagoniste di questa stagione.

La classifica

Gallo Cafè, Real Tresiana, CdG 4
Fc Somma, Sant’Eusebio, Polisportiva, Bidone, Audax, Boschese, Virtus MdP, Castegnate 3
Frassati, Dream Team, Brusimpiano 1

I pronOstici

Venerdì 2/10 h 21 Bidone – Pro Boschese 2
Sabato 3/10 h 15 Fc Somma – CG Castegnate 1
Sabato 3/10 h 15.30 Frassati – Audax 2
Sabato 3/10 h 15.30 Virtus MdP – AP Brusimpiano 1
Sabato 3/10 h 15.30 Dream Team – Polisportiva Santo Stefano Ticino 1
Domenica 4/10 h 15 Sant’Eusebio Sesona – CDG 1X
Domenica 4/10 h 17 Real Tresiana – Gallo Cafè X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *