OPEN A1, CUNARDO È FINALMENTE ECCELLENTE

12347697_901411296621548_39491895340494578_nLa vittoria sul Daverio sancisce la matematica promozione dell’Hellas in Eccellenza. Dopo 13 anni che Cunardo aspetta questo momento e, grazie al poker di Campello e la tripletta di Gentile, arriva una vittoria netta che mette un punto esclamativo sul campionato. Ora l’obiettivo si chiama primo posto; ci sarà già la possibilità di conquistarlo mercoledì sera alle 21 sul campo di Galliate Lombardo nel big match contro il Real Kiosko.

Proprio i tradatesi rimangono agganciati alla vetta grazie alla vittoria sofferta e di misura sul campo del Menzago, che viene sorpassato dall’Orma nella corsa alla permanenza in serie A. Ora ai ragazzi di Caragnano basta un punto per la matematica certezza della promozione.

Obbligati a stare a guardare mercoledì sera Barassi e soci, che vincendo clamorosamente il match di cartello contro il Cà Marchetta, possono ancora sperare in uno spareggio finale con vista Eccellenza.

Della caduta del Menzago ne approfitta l’Orma, che prende due piccioni con una fava; non solo si trova momentaneamente in posizione salvezza (poi ditemi che non avevo ragione…), ma condanna anche l’Automix alla retrocessione, terza squadra ad ottenere il triste verdetto.

Il Castiglione vince una sfida difficilissima contro il San Fermo e contro il Pes, che più volte ha giocato la sconfitta dell’Aurora in schedina, ma anche questa volta gli è andata male. Fantastica la dedica dei ragazzi castiglionesi al pronosticatore del Daverio in un video che rimarrà segreto per millenni.

Infine il Bregano espugna il campo del Premaggio, laddove molte grandi sono cadute. Solo nel girone di ritorno bomber Rigo ha lasciato la firma per ben 13 volte, questo ci fa capire quanto sarebbero state diverse le furie rosse con il loro leader in campo sin dall’inizio. Buon auspicio per l’anno prossimo.

RISULTATI

Hellas Cunardo – CG Daverio   10-2
Elpis Biumo Inferiore – Or. Cà Marchetta   6-1
Menzago/Quinzano – Real Kiosko FC   1-2
Cà Marchetta Automix – Orma Masnago   5-6
Atlas San Fermo – Aurora Castiglione/A   3-5
Premaggio – Or. San Luigi Bregano   0-3

CLASSIFICA

44 Hellas Cunardo** PROMOSSO IN ECCELLENZA
43 Real Kiosko FC*
40 Elpis Biumo Inferiore*
38 Or. Cà Marchetta*
35 Or. San Luigi Bregano
34 Aurora Castiglione/A
31 CG Daverio
24 Orma Masnago*
23 Menzago/Quinzano*
18 Cà Marchetta Automix* RETROCESSO IN SERIE B
15 Premaggio* RETROCESSO IN SERIE B
14 Atlas San Fermo* RETROCESSO IN SERIE B

*una partita in meno
**due partite in meno

CLASSIFICA MARCATORI

31 D’Addio Gigi (Elpis Biumo Inferiore)
30 Campello Giacomo (Hellas Cunardo)
21 Simeone Moreno (Or. Cà Marchetta)
Gentile Matteo (Hellas Cunardo)
17 Calabrese (Real Kiosko FC)
16 Zamarano Fabio (Atlas San Fermo)
Furfaro (Aurora Castiglione/A)
Cassano Nicola (Atlas San Fermo)

Vincenzo Niesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *