OPEN C3: LA MATASSA

la matassaE’ un vero e proprio rompicapo la classifica della C3; se, per quanto riguarda la parte bassa della classifica, sembra una lotta a 3 per non retrocedere, per quanto riguarda la parte alta la lotta è sempre a 5.
Prima una, poi l’altra, ma sono sempre in 5 a giocarsi i primi due posti. Ma andiamo con ordine.

Partiamo dal OSGB MIC/B, sconfitto in casa per 5-3 dalla Pescheria Megale. Per i padroni di casa sembra già ormai scritta la parola fine; fine ad ogni speranza di salvezza, anche se la squadra è buona. Forse manca quella continuità e quell’impegno che gli potrebbe fare un salto in più. Per gli ospiti invece si tratta di tre punti fondamentali per la lotta salvezza; con la vittoria, infatti, i ragazzi di Casorate si portano a 9 punti lasciandosi dietro 4 squadre.

Un altro balzo in avanti lo fa lo Zenit SP&B che fa man bassa anche del Centro della gioventù e rifila un netto 7-2 che gli valgono i tre punti e la metà della classifica. Per gli uomini di Di Donfrancesco è una sconfitta pesante, la terza nelle ultime tre, che gli fa perdere terreno e stima, ritrovata qualche partita fa.

Nelle sfide più importanti della giornata, il risultato più clamoroso è il pareggio per 1-1 tra OMC 2000 e Centro S.Pietro A. Clamoroso perchè non accontenta nessuna delle due compagini; i padroni di casa perdono la possibilità di rimanere al secondo posto in coabitazione. Gli ospiti vedono sfumare i punti per il terzo posto in classifica. Partita, a dispetto del risultato, emozionante su entrambi i fronti; padroni di casa con il possesso della palla per buona parte del primo tempo e passano in vantaggio con capitan Ferrazzi, lesto a ribadire in rete un tiro respinto sulla traversa dal portiere ospite. I cassanesi trovano il pareggio allo scadere della prima frazione di gioco con un calcio di rigore trasformato da bomber Monachello. Il secondo tempo è una girandola di occasioni da una parte e dall’altra. Ma termina con il risultato di parità.

Continua nella serie positiva il CDG Cavaria, che espugna il campo del OSEA Arconate, finora inviolato, con un sofferto 3-2. Arconatesi fermi a metà classifica, gialloblu al secondo posto in solitaria.

Non si ferma la marcia inarrestabile di CSI S.Carlo e OSGB MIC/C; entrambe neo promosse, non sembrano affatto soffrire la serie maggiore. Cassanesi trascinati dal solito Valentini, hanno la meglio nel derby contro il Centro S.Pietro B e si impongono per 3-1, dopo aver chiuso la prima parte di gara sullo 0-0.

La squadra di Diliberto invece si impone per 4-2 in quel di Busto Arsizio contro il Real Busto; neanche a dirlo, i 4 gol per i biancoblu sono stati segnati da Buffa. 4 gol, 3 punti e primo posto in classifica.

Ma la prossima settimana ci sarà proprio OSGB MIC/C – CSI S.Carlo…chi la spunterà?

Vedremo…

BR1

One thought on “OPEN C3: LA MATASSA

  1. Bel campionato. Peccato per l’inettitudine e incapacità della gran parte dei direttori di gara. Molti sono a dir poco scandalosi.
    Andrea
    ————————————————————–
    (admin) Ciao Andrea, grazie per il commento. Al solito il tema arbitri è sempre caldo. Dalla nostra non possiamo fare altre che aiutarli il più possibile. Buona giornata e buon calcio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *