Rallentano in vetta, ne approfitta il Centro San Pietro

Giornata ricca di sorprese la numero 8 del calendario dell’Eccellenza Csi.

In testa frenano bruscamente le prime 3, dando modo alla neopromossa Centro San Pietro di avvicinarsi a soli 3 punti dal primo posto. Resta in sospeso la messe di squalifiche piovute sul campionato, ma preferiamo parlare di calcio e lasciar perdere certi tristi atteggiamenti ed episodi di violenza e maleducazione.

In testa rimangono appaiate a quota 18 Dream Team e Sacromonte. I tradatesi sono stati stoppati sul campo di casa da un Biumo tornato a credere in sé stesso: 2-2 il finale, con doppietta di Manzo per i padroni di casa e sigillo di D’Addio e Mandile per i varesini. Sul campo di Sesona si è registrato il più inusuale dei risultati per il calcio a 7: 0-0 tra Sant’Eusebio e Sacromonte 1993. Mancava e mancherà a lungo il capocannoniere del campionato oltre ad un altro dei migliori giocatori del team di mister Caragnano, ma un pareggio senza reti tra due squadre del genere è davvero un episodio inconsueto e impronosticabile.

Cade sul campo del Real Magritte l’Hellas Cunardo, che ora si vede costretto ad inseguire, cosa che non succedeva da tantissimo: 3-1 il finale al Prison Stadium e padroni di casa che accorciano sulle prime, limitando un po’ la spaccatura altrimenti evidentissima tra chi comanda e chi lotta per non retrocedere.

Nel novero delle squadre che sognano in grande dobbiamo mettere il Centro San Pietro. La vittoria per 3-4 sul terreno della Tazza United a Turbigo vale il quarto posto solitario a soli 3 punti dalla coppia di testa ed una sola lunghezza dietro i campioni in carica: per i neopromossi cassanesi un inizio di torneo che meglio non potevano sperare.

Sospesa per pioggia la sfida tra Union Or. Castellanza e Real Tresiana 2.0, respirano un po’ i Bidone che ritrovano gioco e concretezza nella sfida con la Brusimpianese. 6-0 il risultato (3 gol di Mazzoleni) con tanto di rigore sbagliato (parato dal portiere ospite Viola) e tre preziosissimi punti in cascina per i muccati. Non riesce a vincere l’Aurora Castiglione A che sul campo di casa non va oltre il pari (2-2) contro la Virtus: un punto che non accontenta nessuno.

Si torna in campo già mercoledì per l’anticipo di Ponte Tresa tra Real Tresiana 2.0 e Bidone, pioggia permettendo. E ci sono i ritorni di Coppa 😉

I risultati

La classifica

Il prossimo turno

I marcatori (provvisori)

21 Dama (Sacromonte 1993)

11 Manzo (Dream Team)

8 Morello (Hellas Cunardo)

7 Calabrese (Aurora Castiglione A), Mazzoleni F. (Bidone), D’Addio (Biumo), Castelluzzo (Dream Team), Campello, Puma (Hellas Cunardo), Torcere (Sant’Eusebio)

6 Michele Macchi (Bidone), Zandegù (Brusimpianese), Burgos (Sacromonte 1993)

5 Alessandro Bossi, Caronia (Centro San Pietro), Ranzi e Calò (Dream Team), Impelluso A. (Virtus)

4 Fraschini, Brusa Pasquè (Bidone), Mazzucchi, Ramorini, Andreazza (Centro San Pietro), Granelli (Dream Team), Intagliatore, Frisenda (Hellas Cunardo), Codespoti, Antodicola, Zaupa, Pugliese (Real Magritte), Foresta, Mazzoleni S. (Real Tresiana 2.0), Ighodaro (Sacromonte 1993), Amati (Virtus)

3 Del Fonso e Rossini (Real Tresiana), Fennane (Sant’Eusebio), Toretta (Tazza United)

2 Todeschini, Furfaro (Aurora Castiglione A), De Ambroggi (Bidone), Mandile, Di Natale, Mazzoleni M., Caggioni (Biumo), Cherradi Y.,  Ferrari e Sportillo (Brusimpianese), Carrieri, Pietrobon (Centro San Pietro), De Pasquale, Folisi (Hellas Cunardo), Pelligrò, (Real Magritte), Castagna (Real Tresiana 2.0), Malpica, Chaiboub, Yassine (Sacromonte 1993), Fabiano (Sant’Eusebio), Carnago A e Russo (Tazza United), Radaelli, Levatino, Mapelli, Artuso e Gallazzi (Union Or. Castellanza), Pallaro, Milani M. e Gatti (Virtus)

1 Ruggiero, Nigro, Compri e Cremona (Aurora Castiglione A), Pozzi, Francesco Macchi, Baggiani (Bidone), Boldetti, Gullì, Barassi G. e Mazzoleni D. (Biumo), Falcone, Rugiero, Greco, London (Brusimpianese), Salmaso, D’Amore, Baroncelli, Pandolfo e Rimazza (Centro San Pietro), Braganò, Sorrentino e Pigato (Dream Team), Fedele (Hellas Cunardo), Sannino, Puricelli, Mattavelli, D’Alessio, Cremon, Spoladore (Real Magritte), Serravalle, Mancuso ed Esposito (Real Tresiana), Nachifor, Hamdaoui M., Momy (Sacromonte 1993), Visentin, Cartello, D’Angelo (Sant’Eusebio), Gentile, Francone, Morstabilini, Previderio e Cavaiani D. (Tazza United), Feliciano, Crespi, Colombo, Gadda (Union Or. Castellanza), Baraldo (Virtus)

1 Autorete pro Aurora Castiglione e Sesona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *