Rinnovo impegno pro-terremoto

terremotoRiceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Csi Nazionale, che rinnova il proprio impegno per le popolazioni terremotate.
Carissimi,

come tutti vivo e rinnovo ogni giorno problemi, difficoltà, dispiaceri, fatiche, contrasti, ma anche gioie, soddisfazioni, serenità, felicità, amicizie, affetti. Ogni persona ha queste sfaccettature nel quotidiano e le vive in un contesto più o meno grande di relazioni.

Più si amplia l’ambito relazionale di ciascuno di noi e più si è immersi in un contesto emozionale, umano, sociale che ci riempie la vita.

Il Centro Sportivo Italiano è un’Associazione di persone: una libera Associazione, in cui persone “libere” hanno deciso di unirsi per perseguire uno scopo comune, molto più grande di ciascuno di noi.

Un’Associazione di persone per le persone.

Da alcuni mesi molti di noi stanno soffrendo fisicamente e psicologicamente per le cause dei terremoti. Persone che non riescono da sole e nemmeno in rete a dare risposte alle difficoltà che ogni giorno gli si presentano davanti. Dopo la tregua post agostana e la speranza di tutti di potere subito ripartire con la ricostruzione umana e sociale (prima che strutturale), si è ripresentato il terremoto. Un evento naturale che ti colpisce dentro, prima che nei bisogni e negli affetti.

Con tanta fatica abbiamo provato a metterci in ascolto, a darci e a dare una mano, a raccogliere fondi. Dobbiamo continuare su questa strada, ora con più energia e impegno che mai, perché le persone hanno bisogno delle persone.

Lo dico chiaramente: la raccolta fondi sta andando troppo a rilento. Pochissimi hanno donato!! Non importa quanto singolarmente doniamo, ma se vogliamo essere un’Associazione, dobbiamo dimostrare di essere uniti da scopi comuni e di avere a cuore le persone, specie quelle che hanno le maggiori difficoltà.

Dove finalizzeremo le risorse? In progetti sociali e sportivi, in animazione per bambini e famiglie, in formazione educatori e operatori, forse anche per mettere a posto qualche spazio sportivo o qualche parrocchia.

Ogni euro incassato sarà non solo certificato, ma rendicontato nei mini particolari e finalizzato a progetti concreti.

Lasciamo da parte la diffidenza, il dubbio, l’atterrimento per quanto accaduto e diamo un segnale di partecipazione, di mobilitazione, di fiducia, di unità.

A questo link trovate tutte le informazioni per donare: http://www.csi-net.it/index.php?action=pspagina&idPSPagina=3150

So che è il modo più semplice ma è anche quello più concreto e più utile in questo momento.

Facciamo vedere a tutti che il Centro Sportivo Italiano è un’Associazione unita e di persone per le persone.

Vi saluto con stima e amicizia.

Vittorio Bosio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *