S.Eusebio e Orma pronte per i regionali

seusebioInizierà il 2 giugno l’avventura ai regionali per le due squadre del campionato di Varese che si sono qualificate alle fasi finali del campionato Open di calcio a 7. Sant’Eusebio e Orma si sono classificate rispettivamente prima e seconda nel campionato di Eccellenza compiendo però due percorsi decisamente differenti.
I ragazzi di Sesona hanno praticamente dominato il campionato, mentre i varesini hanno raggiunto la piazza d’onore con un girone di ritorno super, sfruttando anche le defezioni della Biumense nel finale di stagione. Conosciamo meglio le due formazioni e cerchiamo di capire con quali ambizioni si presentano alle fasi regionali, che per le due varesine inizierà il e giugno a Milano e la seconda giornata sarà il 15 giugno a Sesona, casa dei gialloneri.

seusebiosesonaPer i freschi campioni provinciali abbiamo sentito Lorenzo Leorato, a cui abbiamo chiesto come è stato il campionato del S.Eusebio: «Onestamente posso dire che abbiamo vinto bene, ci ha tenuto testa la Biumense per un periodo, ma con il loro calo il nostro compito è stato agevolato. Devo dire che le difficoltà maggiori sono arrivate dall’interno: mettere insieme tutti non è stato sempre facile, ma sono convinto che quest’anno siamo stati la squadra più forte e abbiamo vinto meritatamente».
«Per quanto riguarda i regionali – spiega Leorato – lo scorso anno abbiamo già testato il valore delle concorrenti e questa volta vogliamo migliorare il nostro cammino; sappiamo che possiamo fare bene, ma non possiamo sbagliare neanche una gara».

Or.MAPer l’Orma abbiamo sentito Pier Paolo Gugliotta, che ci ha spiegato il cammino dell’Orma in questa stagione: «Senza dubbio è la miglior annata di sempre per i nostri colori da quando esiste questa squadra. Nel girone di andata non ci avrebbe creduto nessuno nel secondo posto e sembrava un sogno poco realizzabile. Nella seconda parte di stagione invece abbiamo fatto benissimo e ad ogni risultato utile ci credevamo sempre più. La gara che ci ha fatto fare la svolta è stato lo scontro diretto contro la Biumense che abbiamo vinto 7-1, quando ancora i biancorossi non avevano assenti». Riguardo ai regionali i masnaghesi vogliono vivere al meglio l’avventura: ormastriscione«Cercheremo di vivere fino in fondo questa opportunità – spiega Pier – siamo carichissimi e andiamo a giocarcela senza fare calcoli godendoci questo momento. Vogliamo tenere alto il nome del movimento Csi di Varese e il nostro campionato. Siamo una squadra che fa del gruppo la dote migliore: quando giochiamo compatti siamo molto forti, al contrario invece quando subiamo dei cali di tensione rischiamo di diventare battibilissimi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *