Scudetto 2016/2017 alla S.S. Marconi Cordillera Andina di Verbania

Nello scorso weekend si è registrato l’ultimo atto dei campionati Open legati al Csi.

Nel calcio a 7 ha vinto una squadra “speciale”, la S.S. Marconi Cordillera Andina di Verbania, formazione fatta di giocatori sudamericani e africani: il cammino dei piemontesi si è concluso con la vittoria per 3-1 sul Bar Piazza Settevalli di Perugia, vincitore della Coppa Disciplina. Al terzo posto l’Asd A.C. Isolalta di Verona, sul podio grazie alla rinuncia dei milanesi dell’Odb Castelletto, falcidiati dagli infortuni dopo la semifinale (per loro anche una multa di 200 euro comminata dal Csi). Quinti i baresi dell’Asd Country Sport 07 e sesti i pistoiesi del Granducato.

Questi gli altri titoli assegnati:

Quasi mille gli atleti coinvolti, rappresentanti di 69 squadre divise in 16 le regioni. Dieci gli scudetti assegnati nel weekend di Montecatini: 4 nella pallavolo, 5 nel calcio ed uno nella pallacanestro.

Nel calcio a 5 disabili percorso netto per il quintetto sardo del Frontera Onlus (Medio Campidano), tre vittorie su tre a Montecatini. Secondo posto per Fuorigioco Mantova. Terza Villa Igea Catania.

Festa incredibile per l’altro quintetto etneo, quello femminile dell’ Olympia Zafferana Catania vittorioso in finale 2-1 con la cavese Futtsal Nuceria Femminile. Finisce ai rigori lo scudetto maschile a 5 con l’Epomeo Calcio a 5 Napoli che dopo il 4-4  nei tempi regolamentari supera dal dischetto 8-5 i campioni del Viaemilia Reggio Emilia.

Nel calcio a 11 festa scaligera con il Lazise Verona che supera in finale 1-0 La Tameni Brescia. Verona vince anche nel basket open con i Furiosi che superano di + 8 i capitolini dell’Eur Roma.

Scudetto perfetto per il sestetto femminile del Liotri Volley Catania. Le siciliane non lasciano nemmeno un set alla avversarie negli incontri a Montecatini e con merito conquistano il titolo davanti alle venete del Selvana CSI Treviso e al Simpson Cuneo. Il Piemonte festeggia ancora sottorete nei top junior con la Libera Coop Novara e nel campionato misto con il Volley San Damiano Asti. Se gli astigiani non hanno trovato difficoltà per arrivare al tricolore, vincendo ogni set disputato in Toscana, più sudata la vittoria delle giovani novaresi, che oggi nello scontro diretto, di fronte alle Pol. Mandello Lario, hanno dato vita ad una bellissima ed elettrizzante gara, conclusasi al tie breack, vinto 15-8.

Nel campionato maschile nettissimo il successo dell’Ausl Ravenna che torna campione dopo avere disputato un ottima fase finale, vincendo sempre e chiudendo con uno score con punti realizzati pari quasi al doppio di quelli subiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *