Serie A Femminile: San Pietro apre le porte alla fuga del Cunardo

Abituati a riconoscere in San Pietro il possessore delle chiavi del regno e colui dunque in grado di proibire e permettere, risulta ironico pensare a come il Centro San Pietro sia stato in grado, con una sola partita, di compiere lo stesso destino: con il pareggio per 1 a 1 sul campo del San Giorgio, le Cassanesi hanno impedito la continuazione della corsa al primo posto alle GialloBlu, permettendo al Cunardo di allontanarsi dalle inseguitrici, distanziandole di 4 punti.
Hellas Cunardo che sale dunque a quota 37, vincendo una partita ricca di gol e terminata sul risultato di 7 a 4 per le padroni di casa contro le Verbanesi de Le Figaro, che faticano a trovare buoni risultati in trasferta.

Al secondo posto, scalzando San Giorgio per differenza reti realizzate, tornano le Luino Ladies, che con il 7-0 rifilato al Kolbe approfittano dell’arresto delle avversarie e si piazzano, grazie a due gol in più, sul secondo gradino del podio.

Poco dietro, la sfida che ha infiammato il weekend degli appassionati è stata quella che ha visto scendere in campo l’Audax di Lonate Pozzolo contro il Città di Samarate, in una partita che premiava con il quarto posto e dove sono state le Samaratesi di Mister Localzo ad imporsi per 3 reti a 0.

Termina la striscia di risultati positivi per le giocatrici di Sant’Antonino anche a causa della sfortuna che le ha accompagnate per tutta la gara, capaci di colpire i legni delle porte del proprio stadio di casa più volte nei tempi regolamentari.

Ad approfittare di questo passo falso è la Celesta, che torna alla vittoria sul campo dell’Olimpia Samarate, ancora fermo a fondo classifica, e aggancia a 27 punti proprio Audax.

San Martino, potenzialmente al quarto posto, non ha potuto disputare il match contro la Femminile Varese per impraticabilità di campo.

Dietro il gruppo di testa raccolto nei “famosi” dieci punti, resta solo il Caronno a cercare di tenere il passo, grazie alla doppietta di Banfi contro la Polisportiva Sant’Agostino: il divario tra quest’ultime e le prime squadre di bassa classifica è ora di ben sette lunghezze, divario sicuramente impegnativo da colmare per Le Figaro e Centro San Pietro, ma obbiettivo non impossibile alla luce delle recenti prestazioni.

Occhio di riguardo sicuramente per le BiancoBlu di Cassano Magnago, schegge impazzite di questa stagione: nelle ultime quattro gare disputate sono riuscite a uscire vittoriose dalla trasferta in casa della capolista Cunardo, perdere contro l’Olimpia ultima in classifica e pareggiare con la seconda forza del campionato San Giorgio, tornata ad essere anche attuale miglior difesa.

– Risultati 16a giornata:
Audax 0 – 3 Città di Samarate
Osgb Caronno 2 – 0 Pol. Sant’Agostino
Luino Ladies 7 – 0 Cag Kolbe
S.Martino Malnate – Femminile Varese*
Hellas Cunardo 7 – 4 Le Figaro
San Giorgio 1 – 1 Centro San Pietro
Olimpia Samarate 0 – 4 Celesta Legnano

*Partita rinviata per impraticabilità di campo

Classifica:
Pt. 37 Hellas Cunardo
Pt. 33 Luino Ladies
Pt. 33 San Giorgio 1998
Pt. 29 Città di Samarate
Pt. 28 San Martino Orma Malnate*
Pt. 27 Audax Sant’Antonino
Pt. 27 Celesta Legnano
Pt. 24 Osgb Caronno
Pt. 17 Le Figaro
Pt. 17 Centro San Pietro
Pt. 11 Polisportiva Sant’Agostino
Pt. 8 Cag Kolbe
Pt. 4 Femminile Varese*
Pt. 4 Olimpia Samarate

*Una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *