Serie A1, i pronostici del Pes

BARI, ITALY - NOVEMBER 12:  Mehamet Hetamaj (L) of Reggina competes for the ball with Cristian Galano of Bari during the Serie B match between AS Bari and Reggina Calcio at Stadio San Nicola on November 12, 2012 in Bari, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Eh si, avete letto bene: non sabato, ma venerdì si alzerà il sipario sul campionato serie A1 di calcio, con Real Kiosko vs Atlas San Fermo, e non domenica ma lunedì si chiuderà col posticipo Premaggio – Castiglione A. La tv la fa da padrona e anche il campionato di serie A1 viene spezzettato su più giorni.


Premettendo che le squadre non le conosco sufficientemente bene, come pronostico andrò molto a botta de… fortuna e poco sulle mie capacità. Comunque qualche dato l’ho estrapolato dalla mia fitta rete di osservatori e spie.

Real Kiosko Fc – Atlas San Fermo: 1
Apre le danze il Real Kiosko che in quel di Tradate sfiderà venerdì gli arancioni dell’Atlas San Fermo. Il Real Kiosko è una squadra nuova, un mix di bravura individuale ed esperienza di caratura eccellente, una predestinata ai piani alti della classifica, il San Fermo viene spacciata per una squadra “rognosa” che non regala niente a nessuno.

Ca’ Marchetta Automix – Bregano: 2
Non conosco la formazione di casa, ma conosco il Bregano, ed è un ottima squadra, sempre partendo dalla stagione passata… sarà rimasta la punta? Torre avrà perso un paio di chili? Furiga sarà già in forma? Ma soprattutto… ci sarà Bergamini? Troppe domande alle quali solo il campo saprà rispondere!

Hellas Cunardo A – Or. Ca’ Marchetta: 1
Una neo-promossa vs una ripescata! La società di Cunardo è nuova e ambiziosa e ricca, sarà il Manchester City della serie A1: arrivano da tre promozioni consecutive ed il presidente non vuole sbilanciarsi sulla quarta (dichiarazione tratta da Skyz), ma è la vera pretendente alla vittoria del campionato, dal canto suo il Ca’Marchetta ha l’esperienza e non è poco.

Menzago-Quinzano – Cg Daverio: 1
Scontro salvezza della passata stagione. Il Menzago si è rafforzato ed anche bene da come mi dicono, non è tanto da andar là con un mazzo di margherite in mano, ma con le spade sguainate e gli scudi protesi verso le armi nemiche. Contro gli agguerriti giallo-verdi di Daverio sarà battaglia, anche se questi ultimi hanno cambiato parecchio dall’anno passato e lo spirito battagliero nei nuovi deve ancora maturare!

Elpis Biumo Inferiore – Orma Masnago: 1
Derby cittadino a Biumo. Neo-promossa contro retrocessa dall’Olimpo. Il Biumo è l’altra candidata alla promozione. Un buon cammino in Coppa, è descritta come squadra con la S maiuscola e con molte individualità di buon livello. Come già detto sopra per il Ca’Marchetta, anche l’Orma ha esperienza da vendere, ma non so se basterà.

Premaggio – Castiglione A: 2
Radio Alto Luinese dà Porcelli alla Pro Boschese, un dramma per il Premaggio; il Castiglione si deve essere rimescolato e rimischiato e rimane sempre una squadra da seconda fascia per il campionato.

Buon divertimento a tutti e ricordatevi che l’importante non è partecipare ma… fare il terzo tempo!!!

Good luck!

The Pes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *