Sondaggio Bidone: Marco Porcelli è il miglior centrocampista

Ecco i migliori. Urne chiuse, polemiche spero in cantina e spazio ai risultati. Ben 157 voti raccolti (senza dimenticare i 51 tolti dall’organizzazione Bidone per evidente taroccamento sbragato in favore dell’incolpevole Vincenzo Niesi del Cunardo, comunque invitato all’All Star). Il migliore anche a sto giro è risultato Marco “Porsh” Porcelli della Nav con 47 voti pari al 30% del totale per questo ragazzone fortissimo in campo, corretto e simpatico fuori dal terreno di gioco.
Secondo con merito Fabio “Sga” Gassa: per il centrocampista del Moijto, alter ego di Marvin, 30 voti pari al 19% del totale. Sul podio un giovanissimo, Davide “Bubu” Montalbetti della Biumense, che ha racimolato 28 voti (18%). Staccati perchè forse poco appariscenti, ma comunque fortissimi e spesso decisivi, Ivan Nigro, numero 10 del Castiglione/C (15 voti pari al 10%) e Francesco Folisi, centrale tuttofare della Real Tresiana (13 voti pari all’8%). Andrea Spreafico del Castiglione/B ha preso 9 voti (6%) e il nostro Oro, jolly del centrocampo, si è attestato a soli 8 voti (5%): entrambi avrebbero meritato di più. Ultimi di questa selezione Cristian Fuoco del Castiglione/B con 4 voti (3%) e Claudio Calao della Real Tresiana con 3 voti (2%). Oltre ai tre primi classificati, anche gli altri sono invitati all’All Star della serie A1, di cui presto (speriamo) potremo dare maggiori informazioni.

Adesso tocca ai “fantasisti”, categoria nuova e senza dubbio interessante. Vi sono inseriti i centrocampisti offensivi che più ci hanno stupito (e segnato) in questa stagione. Sono esclusi Stefano Cova, eletto Mvp stagionale d’ufficio e Marvin Pozzi, ovvero “il Pazzo”, che a metà stagione ha mollato baracca e Moijtos per andare a salvare (in bocca al lupo, a proposito) l’Astro nella Prima Categoria comasca.

In lizza Alessandro Gigliotti, piccolo ma pungente fantasista/ala della Real Tresiana; Luca Bonetti, classico “10” del Castiglione/B, autore di 16 gol in stagione; Alessandro Vaccaro, piede fino e ispiratore del Bisuschio; Federico Vignati, capitano e anima della Nav, autore di 21 gol finora; Nicolò Ramella, figlio d’arte e trascinatore della Bms, sorpresa di fine stagione; Massimiliano “MassiNeymar” Puma, dribblomane infallibile del Cunardo; Davide Minoletti, esperto “10” del Grantola; Giorgio “Frasca” Fraschini, svogliato e pigro lungagnone dal dribbling secco e spiccato senso del gol (ne ha fatti 20 finora). Vi prego di non fare gli stronzi coi blocchi di voti: se lo fate, verrà gioco forza cassato e tolto il nome prescelto dai taroccatori. Non fatelo, è un gioco ed è fatto per divertimento. A presto con gli attaccanti: vinca il migliore e votate, votate, votate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *