Sorteggi fatti, può partire la prima edizione de “La Coppa dei Gironi”

DSC_4111Ieri sera, mercoledì 1 ottobre, nella bella cornice del Teatro Santuccio di Varese, è stato sorteggiato il tabellone per la prima edizione della “Coppa dei Gironi – Trofeo VareseNews”, nata in sinergia tra il Csi, VareseNews e la pagina facebook “La Gazzetta del Csi”.
Tanti gli ospiti intervenuti per la serata al microfono del presentatore di eccezione, il responsabile del canale sport di VareseNews Damiano Franzetti: dal direttore di VareseNews Marco Giovannelli, ai vertici del Csi Regionale, rappresentato dal responsabile arbitri Paolo Lattuada, oltre al presidente del Csi Varese Redento Colletto.
Le estrazioni delle 64 squadre che sono andate componendo il tabellone sono state fatte dal giocatore del Varese Cosimo La Gorga e dai calciatori della Pro Patria Marco Taino e Davide Guglielmotti, accompagnati dall’addetta stampa biancoblu Federica Lancini, che ha anche dato il proprio apporto nell’estrazione. Le teste di serie, appartenenti al campionato di Eccellenza, sono invece state riservate a due figure storiche del Varese: Mario Belluzzo e Silvio Papini.
Il pubblico si è presentato numeroso e “colorato”, così come richiesto, vestendo la maglia da gioco della propria squadra di rappresentanza. Finiti i lavori di estrazione e dopo aver composto il tabellone con tutti e 32 gli accoppiamenti, chi è intervenuto alla serata, dopo la foto di rito alla griglia della “Coppa dei Gironi”, grazie alla collaborazione con il Salumificio Colombo di Crosio della Valle, si sono potuti gustare pane e salame e una buona birra. Ora la parola passerà al campo, con le prime 16 partite già pronte al fischio d’inizio dal 14 al 16 di ottobre, ovvero meno di due settimane. Enjoy!

Qui il link per vedere al completo il tabellone della coppa

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA SERATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *