Sua Eccellenza Centro San Pietro

Quarantaquattro punti in 17 partite, solo 20 gol subiti, 53 fatti, 14 vittorie, 2 paeggi e una sola sconfitta. È il ruolino di marcia del Centro San Pietro, la squadra di Cassano Magnago che la prossima stagione sarà in Eccellenza, promossa con ben 6 giornate di anticipo.

Storica società affiliata al Csi provinciale di Varese da più di 40 anni, la Asd Centro San Pietro quest’anno ha iscritto in tutte le categorie 12 squadre di calcio più 3 di pallavolo e vanta circa 300 tesserati tra atleti e dirigenti, guidati dal presidente Gabriele Rubello.

Per il Centro San Pietro è la prima volta nella massima categoria provinciale del calcio a 7, un ritorno in Eccellenza per una città importante della provincia di Varese come Cassano Magnago.

Ci racconta il coronamento del sogno promozione Alessandro Lucietto, ex allenatore da quest’anno passato a fare il dirigente: «La squadra sta insieme da tanti anni. Ci sono giocatori che sono cresciuti nel San Pietro, ci giocano da 25 anni. Penso su tutti ad Emanuele Andreazza, il capitano e capocannoniere al momento, che ha fatto tutta la trafila nelle squadre giovanili fino a raggiungere la prima squadra – racconta -. La squadra così com’è è nata sette/otto anni fa dalla fusione tra Top Junior campioni provinciali e l’allora formazione di serie B: siamo subito saliti in serie A, poi abbiamo avuto un po’ di problemi, infortuni vari e siamo rimasti in A. Ogni anno abbiamo aggiunto 2/3 elementi, o dalle giovanili, o ex San Pietro che sono tornati all’ovile. Fino a questa stagione: io ho deciso di non fare più l’allenatore e quei farabutti sono saliti in Eccellenza – scherza Alessandro -. La svolta è arrivata col nuovo mister, Marco Legnaro, che ha dato una nuova mentalità alla squadra, nuovi stimoli e una nuova gestione del gruppo. E anche Simone Fornari ha dato quel qualcosa in più allenando i portieri in modo serio. Tutti hanno contribuito, da capitan Andreazza fino a Matteo Salmaso, un altro giocatore storico che ci mette grinta e impegno come nessuno, ma anche per citarne altri due Samuele Pietrobon, uno che fa spogliatoio e quando gioca fa sempre il suo, o Andrea Calcagni, che fino all’anno scorso era il più “pirla”, e invece quest’anno ha dato un’enorme mano a tutti, mister compreso, nella gestione del gruppo. Ora festeggiamo, abbiamo già cominciato ieri sera e andremo avanti. Faremo il nostro torneo, qualche altro torneo estivo e stiamo organizzando una festa con l’associazione “Più di Ventuno”. L’anno prossimo? Ci penseremo, ora fateci festeggiare!».

La rosa del Centro San Pietro

Portieri
Mattia Martignoni
Michel Ganassin
Iula Vincenzo

Difensori
Andrea Baroncelli
Andrea Calcagni
Paolo Salmoiraghi

Fluidificanti di fascia (definizione del dirigente Lucietto)
Matteo Salmaso
D’Amore Andrea
Alessandro Carrieri
Samuele Pietrobon
Marco Telesca

Centrocampisti
Lorenzo Rimazza
Marco Bacchiega
Alessandro Bossi

Attaccanti
Emanuele Andreazza
Salvatore Caronia
Luca Bossi
Roberto Barnaba’

Staff 🍺
Mister Marco Legnaro
Mister portieri Simone Fornari
Dirigenti Alessandro Lucietto ed Elio Valentini (dirigente storico)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *