Top Junior A, Cdg Gallarate vince il girone

E’ il CdG Gallarate ad aggiudicarsi il girone A dei Top Junior, grazie ad una vittoria sofferta e in rimonta sul difficile campo dell’Esagono Legnano per 4-5. Meritato il primato per i gallaratesi, che a questo punto si candidano anche per una seconda fase da protagonisti. Lo scontro di vertice della giornata, il derby tra Caronno B e Caronno A, ha visto prevalere la formazione più giovane ovvero la B. Un secco 3-1 il risultato finale, con Caronno A che incassa il terzo stop consecutivo dopo quelli con CdG Gallarate e Pol. Esagono.
Vittoria a dir poco vitale per Caronno B che nell’ultima giornata si giocherà tutto sul campo di un CdG Gallarate con il girone già in tasca; un punto sarà però sufficiente per la qualificazione ai playoff. Caronno A scivola in classifica al terzo posto, vista la convincente vittoria del lanciatissimo Cdg Cavaria sul campo del Centro San Pietro; il 2-7 proietta Cavaria al secondo posto in attesa dell’ultima e decisiva giornata.
In ogni caso, sia Caronno A che Cavaria sono qualificate alla fase successiva. A farne le spese di tutto questo, è la Fulgor Cairate che ferma per osservare il turno di riposo, vede perdere il quarto posto e dovrà attendere il risultato di Gallarate per sperare nella seconda fase, oltre ovviamente vincere il proprio incontro.
Uno sguardo veloce al girone B: giochi quasi tutti fatti anche qui, con Gurone già vincitore, OrMa Malnate sicura del secondo posto con San Grato e San Michele che verosimilmente termineranno rispettivamente al terzo e quarto posto salvo ribaltoni dell’ultimo minuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *