Top Junior A, il Caronno cade, il Cdg Gallarate ne approfitta

La tredicesima giornata verrà ricordata come forse quella decisiva per le sorti d’alta classifica. Il CdG Gallarate con estrema facilità chiude la pratica San Pietro con un 8-2 che, complice l’inaspettato e molto sorprendente scivolone casalingo del Caronno A, lancia la pedalata che a questo punto appare decisiva per lo sprint finale.
I caronnesi sbandano ancora sul proprio terreno di gioco e se la settimana scorsa la capolista CdG Gallarate riuscì con grande fatica a portare a casa i 3 punti, nel turno appena concluso il rovescio accusato dai padroni di casa è di proporzioni ben più ampie.
E’ una Pol. Esagono che non ti aspetti a fare la sorpresona di giornata, come risultato e come proporzioni.
Lo 0-5 che probabilmente chiude il discorso primo posto, ha fatto alzare più di un sopracciglio; ora al CdG Gallarate basta un solo punto nelle rimanenti due partite per portarsi a casa girone A, la casella numero uno nei playoff e la possibilità di poter eventualmente incontrare solo in una ipotetica finale il Gurone già aritmeticamente padrone del girone B.
L’incontro di cartello della giornata era sicuramente Cdg Cavaria – Fulgor Cairate; come a Gallarate, finisce 8-2 per i padroni di casa che mettono una seria ipoteca sulla qualificazione alla seconda fase con addirittura l’ambizione di scalzare Caronno A da una delle prime due posizioni.
Di misura (2-3) la vittoria del Caronno B sul campo della Pol. San Giorgio, tenendosi così in scia delle prime della classe proprio alla vigilia di un derby che appare più incerto e decisivo che mai.
Le 4 squadre racchiuse in 4 punti che si contenderanno i 3 rimanenti posti playoff disponibili (con Caronno A eliminato solo in caso di combinazioni molto particolari di risultati), renderanno davvero avvincente e incerto questo finale di stagione con una Società che purtroppo resterà a guardare le altre giocarsi il titolo provinciale.
Consultando la classifica, sembra Cairate quella con meno chance di proseguire la corsa con i suoi 26 punti e una giornata da disputare.
Caronno B (25) l’altra indiziata a restare a bocca asciutta, ha un calendario molto difficile con derby e trasferta di Gallarate all’ultima giornata anche se potrebbe trovarsi di fronte un CdG con già pancia piena e primato in cassaforte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *