Top Junior A, vittoria e qualificazione per il Cdg Gallarate

Giornata importantissima la 18ma appena conclusa. Il CdG Gallarate, con una prova maiuscola, infligge il primo stop casalingo al Caronno A nel match di altissima classifica che regala ai gallaratesi la prima significativa fuga del campionato, proprio a ridosso dei recuperi che inizieranno sabato 24 marzo.

Il 4-5 a favore della compagine ospite non ribalta però lo scontro diretto che resta a favore del Caronno A in virtù della vittoria con due gol di scarto dell’andata.
Il verdetto del campo, non solo regala il primato solitario al CdG Gallarate ma anche l’aritmetica qualificazione alla seconda fase, dato che ora i punti di vantaggio sulla quinta in classifica sono 10 a tre gare dal termine. Alle spalle del CdG Gallarate, vediamo una classifica molto incerta anche per via delle partite rinviate. L’OSGB Caronno A paga a caro prezzo la sconfitta dell’ultima giornata e si vede raggiunta dalla Fulgor Cairate che sfrutta la vittoria a tavolino contro la Dinamo Cislago.
A favore dei caronnesi va detto che i 26 punti sono stati ottenuti con 12 partite mentre Cairate raggiunge tale posizione usufruendo di 14 incontri, pertanto appare solo virtuale la seconda piazza della Fulgor. Non resta che attendere i riallineamento delle giornate per avere un quadro della situazione più chiaro. Staccato di una sola lunghezza dalle seconde troviamo il CdG Cavaria che da Cuggiono torna a casa con l’intera posta aggiudicandosi l’incontro per 3-7. La Pol. S.Giorgio incassa la terza sconfitta consecutiva abbandonando anche aritmeticamente ogni velleità di playoff.
Rispetto alle due seconde, Cavaria si trova nella situazione di mezzo quanto a partite giocate, con le sue 13, una in più di Caronno A ma una in meno della Fulgor; è quindi attesissimo l’incontro di sabato che vedrà proprio una contro l’altra Cavaria e Cairate in una sorta di spareggio per la terza piazza. A fare da guastafeste alle inseguitrici del CdG Gallarate, troviamo l’OSGB Caronno B.
Equilibrata partita e vittoria sofferta per i caronnesi, viste anche le recenti squalifiche a proprio carico, trovando tra le mura amiche i 3 punti contro un Centro San Pietro mai domo. 6-5 il risultato finale che tiene accesa la speranza di accedere alla seconda fase anche se il finale di campionato sarà da brividi; dopo la trasferta di Cuggiono, alla penultima ci sarà l’acceso derby con i cugini del Caronno A e a seguire la trasferta sul campo della capolista CdG Gallarate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *