Torna Giugnok, la manifestazione che dà il via all’estate

giugnookOrmai parte della tradizione varesina, Giugnok, con i suoi ben 22 anni di età, si ripropone anche quest’anno come eccezionale contenitore di sport, musica, gastronomia e cultura, lungo tutto un mese. A volte basta un tavolo, un bicchiere e qualche vecchio amico per passare una serata eccezionale.
Nelle serate di inizio estate, l’oratorio di Biumo Superiore, con il suo Giugnok, diventa il posto più adatto per rincontrarsi e raccontarsi in amicizia, davanti a un buon bicchiere di birra, un piatto di pasta o una partita di volley.
Ma Giugnok può essere anche molto altro. Tra le proposte e attività organizzate dall’oratorio di Biumo Superiore, ognuno può trovare la giusta dimensione.

Sei uno sportivo? L’offerta di tornei a squadre comprende gli storici – pallavolo, calcio e basket – e la quasi new entry – bocce. Le gare si tengono dal martedì alla domenica nell’ampio spazio all’aperto dell’oratorio di Biumo Superiore. Anche la palestrina coperta potrà essere utile a qualche “recupero” in caso di pioggia.

Oltre ai classici tornei, saranno organizzati, nei weekend, eventi più brevi che coinvolgeranno i veri appassionati e gli sportivi più instancabili: il 2X2 di volley oppure una riedizione del 4X4 del Triathlon alla biumense (calcio, basket, volley) o forse una rispolverata del 24H a squadre…Squadre e atleti vincitori saranno premiati durante la serata di chiusura.

Sei un amante della buona cucina a poco prezzo e con molta compagnia? Allora il nostro banco gastronomico, aperto tutte le sere dal martedì alla domenica, dalle 19.30 in poi, saprà convincere tutti i palati, dai più semplici, con il classico “salamella e patatine”, ai più esigenti, con la cucina della tradizione e menù diversi tutti i giorni. Un variopinto parterre di atleti,  famiglie, bimbi, gruppi di amici di ogni età popola tutte le sere i nostri tavoli all’aperto!

Sei un genitore che non sa più come divertire i propri bimbi? Moltissime sono le iniziative di intrattenimento realizzate proprio per loro: strutture gonfiabili, eventi sportivi dedicati, il circo e molto altro ancora.

E ancora, per tutti: serate di karaoke, esibizioni di canto e ballo, serate culturali.

Tutto questo a partire da sabato 25 maggio sino a domenica 30 giugno con le Sante Messe di apertura e chiusura della manifestazione che si terranno al Centro Parrocchiale, spesso celebrate da parroci e coadiutori di Biumo Superiore, che negli anni hanno permesso a Giugnok, ognuno con il proprio carisma, di fiorire e rifiorire e rifiorire…

Naturalmente…vi aspettiamo!

Per maggiori info sulla manifestazione, calendari, eventi: http://www.giugnok.it/ 
Per iscrizioni ai tornei scrivete a info@giugnok.it : sarete subito richiamati dai nostri organizzatori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *