Via al “Piede d’oro 2012”

Nella mattinata di oggi, domenica 19 febbraio, è iniziata la ventinovesima stagione 2012 del “Piede d’oro”, manifestazione targata Csi Varese che ogni anno raggruppa gli amanti del podismo in 36 tappe su tutto il territorio provinciale.
Il primo appuntamento, come ormai di consuetudine, è la “Marciando per la Vita”, che prevede un percorso di quasi dieci chilometri diramarsi tra le vie di Varese, con partenza e arrivo in via Crispi.

Sono stati quasi 800 gli iscritti a questo evento, chi aderendo al calendario del “Piede d’oro”, chi invece alla sola competizione odierna. Il fascino di questa iniziativa è che si incrociano atleti con l’agonismo nel sangue, amanti del podismo o anche semplici appassionati del “jogging” che vogliono passare una domenica mattina differente in compagnia di altri appassionati.

Come da sempre, una delle priorità degli organizzatori è quella di raccogliere fondi e destinarli in beneficenza; questa manifestazione è sponsorizzata da “Frigo Nereo Lampadari” e il ricavato verrà devoluto a “Varese per l’Oncologia”.

La prossima tappa sarà domenica prossima, 26 febbraio, a Cadrezzate, per la gara intitolata “Paola e il suo lago”.

LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *