Il Funky Metal dei Saynaid

“Abbiamo deciso di suonare musica rock perché è qualcosa che resta nel tempo, mentre molti album di oggi sono destinati a scomparire” spiegano i Saynaid, la rock band nata nell’estate 2018 dall’idea di Matteo Lucchina (batteria)  e composta ora anche da Riccardo Ciani (chitarra), Matisse Berg (basso) e Nicole Candela (voce).

Il nome deriva dall’italianizzazione del termine inglese “Cyanide” (ovvero “Cianuro”). Per ora suonano cover di gruppi come i Guns N’ Roses e gli AC/DC, ma mi hanno rivelato che al momento stanno lavorando al loro primo pezzo, che hanno definito come “un misto tra funky metal e heavy metal anni 90’”.

“Mi ispiro molto agli Extreme, agli Stratovarius, ai Van Halen, e ai Dream Theater, ma è cominciato tutto per merito di mio padre che mi ha introdotto al rock classico.” Mi racconta Riccardo, al quale subito si associa Matisse. Nicole e Matteo, invece,  hanno scoperto da soli la loro passione per questo genere, ed entrambi prendono come principale modello gli AC/DC.

Nonostante suonino insieme soltanto da qualche mese, il 20 febbraio parteciperanno al concorso “Sanremo Rock” che si terrà a Milano e che potrebbe dare loro il giusto slancio per intraprendere una vera e propria carriera da musicisti.

La loro pagina Instagram: https://instagram.com/_saynaid_?utm_source=ig_profile_share&igshid=y2dtnkksuitq

Agnese Rocco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*