Puffin, la gelateria del pinguino dove il “gelatino” è grandissimo

puffinIl loro locale, che prende il nome dalla “pulcinella di mare”, una sorta di buffo pinguino con il becco colorato, è aperto da quattro anni ed è già tra i finalisti di IceOut Award. Non nascondono la contentezza per il risultato i due soci di Puffin, la gelateria di Ierago con Orago che occhieggia dalla provinciale proprio accanto al centro commerciale.

foto 2La gelateria è aperta stagionalmente, dal primo di marzo ai primi di novembre e si può dire che sia un po’ figlia – con lieto fine – della crisi: i due soci, Luca Marzetta e Claudia Tagliaferro, prima di aprire il locale facevano infatti tutt’altri mestieri. Luca, che prima abitava sopra la gelateria (mentre ora ha casa a Solbiate Arno) nella casa di sua proprietà, era un venditore in diversi campi, Claudia di Gallarate faceva l’impiegata in una azienda «Io avevo il negozio vuoto, lei era rimasta senza lavoro, così nel 2009 abbiamo deciso metterci in società e di aprire la gelateria – spiega Luca – Il posto c’era già, senza grossi investimenti: casa mia. la posizione era ottima, visto che al tempo in cui abbiamo aperto a Orago non c’era piu la gelateria, e i primi concorrenti erano abbastanza distanti».

VOTA IL SONDAGGIO

Fanno moltissimi corsi – i cui attestati ora campeggiano sul muro della gelateria – aprono la pagina Facebook e cominciano a lavorare, con una filosofia: usare ingredienti più naturali possibile, tenere i prezzi contenuti e dare porzioni sostenute. «Io servo il gelato come vorrei che fosse servito a me» il risultato è che il gelato piccolo sembra un gelato medio, se volete un gelato grande chiedete quello medio e se ordinate un gelato grande… «I nuovi clienti li riconosciamo da questo: che ordinano un gelato grande, e poi quando lo ricevono si fanno la fotografia».

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Insomma, Puffin è il regno di chi ha voglia di gelato: «E siamo contenti che la gente l’apprezzi. Siamo aperti da soli 4 anni, e il fatto che i nostri clienti ci abbiano mandato in finale per noi è già una grande vittoria. Non chiediamo di più, e se invece di decimi arriviamo noni ci sentiamo al settimo cielo».

2 pensieri su “Puffin, la gelateria del pinguino dove il “gelatino” è grandissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *