Un Golosone sul lago

Due particolari colpiscono subito entrando alla gelateria il Golosone. In primis, l’arredo. Non è un dettaglio: qui si respira subito una certa aria di famiglia e, insieme, cura  e ricercatezza (anche nelle immagini personalizzate alle pareti, nell’ordine e pulizia del locale. Persino nel laboratorio: ve lo posso confermare 😉 ).

Poi una chicca: mentre gustate il vostro gelato, lo sguardo incontra una finestra che dà direttamente sul lago: una scenografia unica.

Un gelato che piace molto (riparleremo de il Golosone anche a proposito dei gusti migliori): qui arrivano per apprezzarlo addirittura da Lugano e da Milano. Per non parlare dei turisti stranieri, per lo più svizzeri e tedeschi, in vacanza sul lago che, pur mangiandolo tutti i giorni, continuano a stupirsi della bontà…

Il segreto? Gelato fresco (è il caso di dirlo…) tutti i giorni. Ingredienti di prima qualità, a partire da latte e panna, frutta scelta (anche quella quella esotica, importata direttamente): dalle prugne sangue di drago ai frutti di bosco e fichi.

“Una volta” racconta ridendo Alberto, il titolare (nella foto con la moglie Tina, artefice delle torte, la piccola Andrea e una ragazza dello staff) “un signore mi ha detto, stupito: ma questa mela… sa di mela!!” (Confermo: ho assaggiato per dovere di cronaca!).

Ma non è l’unico aneddoto curioso: un facoltoso turista americano voleva portare Alberto oltreoceano per aprire una catena il Golosone all’interno dei propri alberghi. Per non parlare di quella volta che sotto la torre di Pisa un signore parlava di Porto Ceresio, ricordando quel buon gelato del Golosone…

Ottime materie, metodo e cura, quindi. E i gusti del Golosone? Resistete! Ve li racconteremo nella prossima puntata!

Il Golosone, via Butti 61, Porto Ceresio, 0332920301, aperti da febbraio a ottobre dalle 11 alle 11

 

15 pensieri su “Un Golosone sul lago

  1. veramente eccezionale, sono cliente da tredici anni e la qualita’ è stata sempre al primo posto come del resto meritereste di esserlo in questa classifica –
    bravi avanti così

    • hai ragione un impegno costante che gratifica sicuramente loro ma anche noi come clienti perchè troviamo sempre prodotto di alta qualità , vai Alberto ma anche la Tina non scherza-

    • Sono stato al Golosone solo 1 volta ma anche a me è rimasto molto impresso per la fantastica qualità del gelato e la gentilezza offerta verso i clienti.

  2. ottimo il gelato,non per nulla sono una cliente abituale..un bell’ambiente;
    e poi,le ragazze sono davvero gentili e professionali…cosa abbastanza rara vista la loro giovane età…brave ragazze!

  3. IL migliore gelato che abbia mai mangiato.Fantastici tutti i gusti,ma il mio preferito rimane la mela verde(peccato non ci sia quasi mai!).Consiglio vivamente una sosta.

  4. Ottimo e nel contempo meraviglioso, con acquolina in bocca. Mia moglie diabetica chiede se sono disponibili gelati senza zucchero che gli provocano tanta invidia, così che non potendo mangiarli lei, non ci posso più andare neanche io (nobless obblige) Grazie
    Angelo Galli

  5. ………. confermo tutto ………….
    ho conquistato migliaia di palati con il gelato de “il golosone” !!!!!
    quando voglio stupire con il dolce vado sul sicuro con la sua golosità !!!!!!!!
    …………. e ho stupito davvero tanta gente dalla lombardia alla sardegna !!!!!!

    ……….. continua cosi………… bravo Alberto !!!!!!

    P.S. ogni tanto fai lavorare anche la tua signora e riposati !!!!!!

  6. Il gelato del Golosone e’ il migliore che io abbia mai mangiato! Ho gia’ provato tutte le gelaterie della provincia di Varese e sono certo della mia scelta. E’ l’unico che quando compro per casa (confezione da 1 kg) lo riesco a mangiare da solo! Tanti complimenti ad Alberto per la sua massima professionalita’, mi ricorda il “boss delle torte”!!

  7. Confermo il gelato più più più più più più più più più più che si possa mangiare in tutta italia ma che dico in tutta europa !!!!!!!

    Certo che il giornalista è stato davvero fortunato quel giorno a trovare la signora Tina in gelateria …………. a lavorare …………….. o forse vi hanno avvisato prima che sarebbero passati a fare le foto !!!!!!!!!!

    viva il golosone !!!!!!!!!!

    ottima anche la ristrutturazione della gelateria …………. sembra di fare meno coda !!!!!!!!!

  8. Il gelato più buono del mondo.. ma soprattutto le ragazze più brave, solari e professionali che abbia mai incontrato in altre gelaterie!
    EVVIVA IL GOLOSONE! 😉

  9. E bravo Alberto, l’unico gelato che dopo tanti anni è rimasto lo stesso, sempre buono e fresco. L’unico neo è che dovresti cambiare squadra di calcio……
    Per il resto il miglior gelato della zona di Varese.
    ciao
    Michele

  10. Grazie mille ragazzi, ieri ho finalmente trovato il gusto “mela verde”, incredibilmente buono!Mi raccomando, fatelo piu’ spesso! A presto

  11. Buonissimo!!!! e’ una delle poche gelaterie che adoro in zona varese, alta qualità, i gusti sono freschi e al palato non provi quella sensazione di prodotto con la semi lavorazione industriale….
    Continuate così!!!!
    e vengo da Milano per gustarmelo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *