Io sto con Gheddafi

Ci devo stare, anche se realmente Gheddafi non è che mi piaccia troppo, anzi, non mi sono mai piaciute le persone presuntuose e arroganti e ovviamente sono allergico ai politici che si considerano semi-dei.

Ciononostante io sto con Gheddafi perchè rifiuto categoricamente la legge della selva e la vigliaccheria con cui il cosidetto “mondo democratico” ha agito nei confronti di questo personaggio, della Libia e dei diseredati di questo pezzo di mondo:

come qualsiasi essere umano, Gheddafi è INNOCENTE finchè non si provi SERIAMENTE il contrario, e lo si dimostri con prove reali e non prefabbricate, perchè fino ad oggi francamente quello che c’è è per lo meno discutibile e tutto da dimostrare…..

…..e non è possibile che con pretesti moooolto dubbiosi e tutti da verificare, in Libia si stiano massacrando migliaia di civili libici, eritrei, etiopi, iracheni, palestinesi, somali, sudanesi ecc. con questa nuova trovata del “bombardamento umanitario”……è una ecatombe quella che sta succedendo in Libia….ma dove stiamo vivendo?

L’intenzione era di difendere i civili o di cambiare il governo?….. Di chiudere lo spazio aereo libio o di occuparlo con i Droni e i bombardieri di alta quota? ….Di usare gli strumenti LEGALI o di praticare razzismo e massacri indiscriminati, torture ed esecuzioni di massa? ….Di ridurre le armi in zone in conflitto o di esibirle e usarle platealmente come dimostrazioni commerciali per il supermercato globale della morte?

OGGIONA SANTO STEFANO, VARESE, PALAZZO COMUNALE, AULA CONSILIARE, PARTICOLARE DEL PANNELLO IN CERAMICA "SALVIAMO L'ARIA, L'ACQUA, LA TERRA E L'UOMO"

Scusate, ma di fronte a tanta infamia, io sto con la LEGALITA’, e cioè con la UNIONE AFRICANA (UA) e, in questo caso specifico, con i paesi dell’ALBA (Cuba, Venezuela, Ecuador, Bolivia, Nicaragua, Antigua e Barbuda, Dominica e San Vicente e le Granadinas) che hanno cercato fin dall’inizio di agire civilmente e nel rispetto delle Leggi Internazionali per risolvere il problema…ma sono stati incredibilmente inascoltati ed emarginati.

Sto con cio’ che c’è scritto nella CARTA DELLE NAZIONI UNITE e non con le opportunistiche e guerreriste interpretazioni degli attuali dirigenti della ONU, sto con la DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI, sto con la COSTITUZIONE ITALIANA, e nessuno di questi documenti fondanti di civiltà prevede quello che stanno vigliaccamente facendo in Libia, anzi, esattamente il contrario!

A coloro che a questo punto si staranno scaldando le menti dico: negli anni ’70 io ho collaborato per creare il primo Comitato Kurdistan d’Italia per denunciare i crimini di Saddam Hussein: eravamo visti male da TUTTI, in quando TUTTI in Italia (destra, centro, sinistra e pure i sindacati) leccavano e facevano affari con il Presidente dell’IRAQ…..

Lo stesso succede con Gheddafi che, fino a ieri tutti leccavano (o baciavano la mano) e facevano con lui affari alla grande. In entrambi i casi è finita con famelici tradimenti ai due Presidenti da parte delle potenze “democratiche” e di tutto il loro circondario di lecchini e trafficanti, con interruzioni illegali di trattati, leggi e norme internazionali di convivenza e………con spaventosi bagni di sangue di donne, uomini, vecchi e bambini da parte del cosidetto “mondo civilizzato” (spesso partendo dalle Basi Militari straniere sul nostro territorio).

Come Pittore e come Cittadino Italiano sento il dovere di dirlo apertamente: non ce la faccio più di BUGIE, OPPORTUNISMO, SERVILISMO…..e VIGLIACCHERIA.

Meglio: anche se come Cittadino Italiano potrei tacere, come fanno in tanti, perchè nessuno mi obbliga a rendere pubbliche le mie opinioni, come Pittore non posso tacere, perchè PITTURA e VITA sono la stessa cosa, la stessa ricerca della VERITA’ e della PERFEZIONE nella società umana, e professionalmente un pittore DEVE dire e fare e battagliare e rischiare per la VERITA’ e la PERFEZIONE e, in questo specifico caso drammatico della Libia, devo agire come ho appreso dal mio Maestro, il più grande Pittore del XX secolo, JOSÉ CLEMENTE OROZCO, che scrisse: …”Non hanno importanza gli equivoci o le esagerazioni. Ció che conta é il coraggio di pensare a voce alta, il dire le cose come si sentono nel momento in cui si dicono. Bisogna dimostrarsi sufficientemente temerari per proclamare ció che uno crede essere la verità senza preoccuparsi delle conserguenze, e succeda quel che vuol succedere”…

LEGALITA’ significa rispetto delle leggi, e per quanto “dittatore” sia stato Gheddafi era pur sempre un Capo di Stato di uno Stato riconosciuto da tutti i paesi al mondo.

L’AUTODETERMINAZIONE prevede che nessun paese al mondo abbia diritto di cambiare il Presidente o il Governo di un altro paese; e se si agisce come si è fatto in Libia, si puo’ prendere a pretesto qualsiasi Banda della Magliana che, con l’aiuto della NATO puo’ tranquillamente prendere il potere in qualsiasi Stato.

Le circa 10mila “missioni di bombardamento NATO” in Libia con 6 milioni di abitanti… sono proporzionalmente come CENTOMILA bombardamenti NATO sul territorio italiano: con una simile “spianata” qualsiasi compagnia del “bevilo bevilo” che cada nelle simpatie della NATO puo’ prendere il potere in Italia!

OGGIONA SANTO STEFANO, VARESE, PALAZZO COMUNALE, AULA CONSILIARE, PARTICOLARE DEL PANNELLO IN CERAMICA "PROGETTIAMO IL FUTURO AMANDO IL PASSATO"

La Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) fu creata il 26 Giugno del 1945, proprio per NON FARE PIU’ GUERRE e per usare negoziazioni e mezzi di coercizione pacifici per risolvere i conflitti….come è che adesso la ONU è diventata una organizzazione che promuove guerre e appoggia azioni di Terrorismo di Stato? Ma siamo diventati matti?

L’obiettivo è forse SVUOTARE fino a chiudere definitivamente la ONU e tornare alla legge della selva?

E senza ONU, liberare la strada per il famigerato dominio totale e assoluto sul mondo da parte di una unica superpotenza (“full spectrum dominance”, per usare la frase inventata dal Pentagono)?.

E senza un Governo Mondiale e senza Leggi Internazionali, chi e come si decideranno le sorti della umanità, della Madre Terra e del futuro? Decideranno gli energumeni? Con la clava? Con le inquisizioni?

Dall’ 11 di Settembre di Salvador Allende e delle Torri Gemelle, pare che ormai non ci siano più limiti alla INFAMIA globalizzata.

Dall’alto della CRAPULA cosidetta “democratica” si giudicano e sentenziano paesi, arti, scienze, culture, nazionalità e governi come se si trattasse di campionati di calcio.

Si preparano le condizioni, si riempie il mondo di menzogne (“una bugia ripetuta più volte diventa verità” diceva Goebbels) e poi si iniziano guerre spaventose (senza dichiararle) come fossero nintendo, da vedere in televisione con l’ammazzacaffè, tra un rutto e l’altro…

…..tanto, se ne ammazzano 100 o 1.000 o 10.000 o un milione o due o tre…sono sempre extracomunitari, gente di serie “B”…..

Come in Afghanistan (le bugie di Bin Laden), come in Iraq (le bugie delle armi di distruzione massiva), adesso in Libia ( le bugie dei bombardamenti aerei su Tripoli e Bengasi da parte di Gheddafi) si è scatenato un finimondo che, come ha ricordato Lucio Caracciolo sulla rivista di geopolitica Limes, passerà alla storia come un “collasso dell’informazione”, intrisa com’è di bugie e omissioni.

Paesi che erano nelle prime posizioni tra quelli “IN VIA DI SVILUPPO” come l’Iraq e la Libia sono stati ributtati nel medioevo…centinaia di anni di lavoro e sacrifici bruciati sull’altare di guerre assurde…..se andiamo avanti così non vanno solo chiuse le frontiere, ma dobbiamo chiuderci tutti in casa, o nei Bunker di casa e sigillarci bene dentro!

Kapuscinski, il reporter più grande del giornalismo moderno diceva: “Nella prima guerra mondiale ogni sette soldati caduti moriva un civile, nelle guerre di oggi, alla fine del XXº secolo, per ogni soldato caduto, muoiono sete o otto civili”.

Nel 1944 Hitler ha ordinato per rappresaglia il massacro delle Fosse Ardeatine nel rapporto 1 a 10 civili.

Non se ne sa niente, o non si vuol sapere, ma credo che in queste ultime guerre dell’Afghanistan, Iraq e Libia il rapporto abbia ormai superato 1 a mezzo milione di civili…..o forse di più?

OGGIONA SANTO STEFANO, VARESE, PALAZZO COMUNALE, AULA CONSILIARE, PARTICOLARE DEL PANNELLO IN CERAMICA "SALVIAMO L'ARIA, L'ACQUA, LA TERRA E L'UOMO"

Gheddafi è stato aiutato dai Servizi Segreti e dal Governo Italiano a prendere il potere nel 1969, contro un Re fantoccio imposto da inglesi e francesi.

Gheddafi, con l’aiuto italiano, ha avuto la capacità di dare forma di Nazione a un vastissimo territorio tribale, a una LIBIA che NON ESISTEVA, con l’assenso di tutte le grandi potenze: ha fatto un po’ il Garibaldi del suo paese, con alle spalle il Re del Piemonte interpretato dai Governi Italiani.

In pochi decenni la LIBIA è diventata uno dei paesi africani più progrediti a livello di salute, istruzione, salari, diritti, infrastrutture ecc. ecc.

Gheddafi ha collaborato fattivamente alla creazione della Unione Africana (UA), e quando, recentemente ha lanciato la proposta di creare il DINARO ORO in sostituzione al Dollaro Americano …si è scavato la fossa!

In pochi giorni è diventato un “dittatore” da braccare e ammazzare…

Forse si dimentica che la Storia dell’Italia è fatta di DITTATURE atroci e sanguinarie che si sono susseguite fino all’altro ieri, quando abbiamo anche inventato la dittatura moderna, massacrando civili da tutte le parti: in Italia, in Jugoslavia, in Etiopia, in Eritrea, in Libia……quindi mi pare proprio che noi italiani non siamo i più indicati per criticare“dittatori”.

Obama ha ringraziato tutti meno che l’Italia per il macello libico.

Bene, è un buon inizio per voltare pagina e, ricordando che la Guerra Mondiale, il Muro di Berlino e il Secolo XX sono finiti da un pezzo e che le varie “servitù militari” e “alleanze antisovietiche” sono ormai inopportune, obsolete, ridicole e decadute da tempo, si potrebbe ri-iniziare con uno spirito più fraterno e amichevole (e indipendente) per esempio così :

1)- Tutte le Basi militari NATO e straniere sul nostro territorio devono pagare l’affitto, che ovviamente deve essere salatissimo, perchè giocare a fare i più forti è un lusso…e così si risolverebbero gran parte dei problemi economici italiani per i prossimi decenni.

2)- E’ ovviamente proibito utilizzazare queste Basi militari sul nostro territorio per rubare risorse o aggredire altri paesi e massacrare altri popoli, anche dissimulando la cosa come “umanitaria”.

(che, poi, il nucleare militare dovrebbe sparire come da referendum sul civile;…….. che i 17 miliardi di euro per acquistare 131 cacciabombardieri F 35 sarebbe meglio darli agli anziani e ai bisognosi;….. che i 27 miliardi di euro all’anno per la Difesa potrebbero essere dimezzati fino a far sparire le spese militari come hanno già fatto il Costa Rica e altri paesi e …..che tutte queste spese inutili potrebbero essere utilizzate per promuovere il nostro Patrimonio Culturale e Artistico – UNICO AL MONDO-…sarebbe la strada giusta per un futuro migliore per gli italiani e un regalo degli italiani alla umanità e alla nostra Madre Terra)

Ma, per il momento, tanto per iniziare, potremmo proibire DA SUBITO la utilizzazione delle basi militari straniere sul nostro territorio per i bombardamenti e il massacro in LIBIA….è una questione di decenza…..chi siamo noi, che abbiamo le croci esposte dappertutto, per continuare a permettere di ammazzare o di usare il nostro territorio per lanciare campagne militari di terrorismo selvaggio contro gente innocente?

Per motivarci e darci una mossa in questo senso potremmo partire da questa semplice riflessione SEMPRE valida e profonda:

….”chinatosi, si mise a scrivere col dito per terra. E siccome insistevano nell’interrogarlo, alzò il capo e disse loro: “Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra…….”

————————————————————————————————

Voglio esprimere la mia personale e profonda indignazione (per tutti i civili massacrati in Libia dai “BOMBARDAMENTI UMANITARI”) con uno di coloro che meglio rappresenta il pensiero della nostra generazione: Fabrizio de Andre’  con la bellissima canzone  Girotondo (1968)  http://www.youtube.com/watch?v=F0att7MzGFc

Vorrei che la ascoltassero tutti quelli che sono arrivati fin qua….grazie

 

 

——————————————————————————————————-

OGGIONA SANTO STEFANO, VARESE, PALAZZO COMUNALE, AULA CONSILIARE, PARTICOLARE DEL PANNELLO IN CERAMICA "SALVIAMO L'ARIA, L'ACQUA, LA TERRA E L'UOMO"

15 pensieri su “Io sto con Gheddafi

  1. In accordo al 10.000%!!! L’idea, meravigliosa, di creare l’U.A. ha creato un gran panico sia all’U.S.A. che all’Europa. Ci sarà, speriamo, qualcuno che prenderà le sue veci…immagino anche chi, e sarà una altra guerra!

  2. Gentile Signor Michilini,

    Il suo articolo “Io sto con Gheddafi” è pieno di profonda umanità e di vera cristianità.
    Lei deve assolutamente interessarsi alla Nuova ONU,fondata il 12 settembre 2005 da Mun Son-Myong.
    Fraterno saluto,
    Isabelle (Charlier)- Varese
    paridi.franco.isa@gmail.com

  3. non esiste ovviamente il bene assoluto o il male assoluto,siamo sempre di fronte a decisioni difficili in quanto si sa facendo la guerra ci vanno di mezzo gl’innocenti,comunque all’abbattimento di un dittatore che tortura la sua gente,come la governante ustionata nel viso e in tutto il corpo ,io dico che non sarebbe civile far sempre finta di niente.non devono più esistere dittature nel 2011 fosse per me chi ha la forza per farlo deve combatterle con l’appoggio di tutti,creeremmo un mondo migliore ,più unito,e come in tutte le rivoluzioni purtroppo verrà versato del sangue si spera non in vano non deprezzato da chi seduto comodo nel suo salotto possa dire .” ma era necessario? e poi mandare anche i nostri figli,ma noi cosa c’entriamo?”

  4. Grande pintor, poeta, cantore e fustigatore di comportamenti non consoni a chi si ritenga parte dell’umanità. Abbiamo bisogno di rifarci una verginità. Basta con i nani vestiti da imperatori, basta con i lecchini di ogni tipo. Vogliamo gente che parli “con lingua diritta” e che non salga sulla sedia per interessi privati; vogliamo gente con un’anima, con un cuore : vogliamo degli UOMINI a cui sia cara la sorte di ogni uomo!

  5. Beppe Orlandi il giorno 24 settembre 2011 ha scritto:
    Grande pintor, poeta, cantore e fustigatore di comportamenti non consoni a chi si ritenga parte dell’umanità. Abbiamo bisogno di rifarci una verginità. Basta con i nani vestiti da imperatori, basta con i lecchini di ogni tipo. Vogliamo gente che parli “con lingua diritta” e che non salga sulla sedia per interessi privati; vogliamo gente con un’anima, con un cuore : vogliamo degli UOMINI a cui sia cara la sorte di ogni uomo!

  6. Stefano, soffro ogni giorno per tutti coloro che sono maltrattati e senza mai risparmiarmi mi impegno corpo e anima per un mondo liberato da questi vizi. Sappiamo chi sia Gheddafi. Ci sono tanti report che da sempre ne dicono lungo a riguardo. Va risolto il problema. Vero! Tuttavia ci sono modi e modi. Il punto è che le motivazioni della Nato in questo caso non sono nemmeno di proteggere i civili o liberarli da un dittatore. A propositi rilegga bene l’articolo di Sergio Michilini ( che non conosco personalmente). Vale la pena perchè quell’articolo è proprio chiaro.

    La mia visione su ciò che succederà adesso? Gheddafi si trasformerà in una persona ancora più feroce e questa volta, il suo odio ricaderà anche su di noi. Il problema non è per niente risolto, se mai è peggiorato per tutti.
    Isabelle – Ambasciatrice di pace (Corea – Italia)

  7. Ciao Stefano, il mondo ha leggi e istituzioni coercitive pù che sufficienti per imporre legalmente la giustizia e la Pace. Mentre i bombardamenti “umanitari” e le guerre “preventive” o di qualsiasi altro fantasioso tipo sono ILLEGALI, perchè non previste nè nella CARTA DELLE NAZIONI UNITE,nè nella DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI nè nella COSTITUZIONE ITALIANA….

  8. Gentile Isabelle, credo che ci sia del buono in qualsiasi religione,ideologia e filosofia e nell’essenza stessa dell’essere umano, ed io rispetto profondamente proprio questa parte buona….mentre mi oppongo fermamente a tutto il resto, come si puo’ ben capire dai miei articoli. Credo anche che la umanità, nel suo tribolato cammino si sia data costituzioni, leggi, istituzioni ecc. che sicuramente mancano di perfezionarsi, pero’ contengono già il minimo indispensabile per una convivenza fraterna, solidaria e pacifica. Si tratta solo di rispettare questa LEGALITA’ e di farla rispettare. Grazie, comunque per il suo invito.

  9. Caro Beppe Orlandi, mi fai venire in mente il grande Leonardo Sciascia quando diceva:«Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, chè mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi…E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, chè la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… Lei, anche se mi inchioderà su queste carte come un Cristo, lei è un uomo… »

    (don Mariano Arena al capitano Bellodi)

  10. Anche io sto con Gheddafi,un personaggio istrionico ma ha governato la Libia nell’unico modo in cui si possono governare quelle Tribu’. Sicuramente qualcuno vorra’ tacciarmi di razzismo ma si tratta soltanto di obiettività.I governanti dell’Occidente devono comprendere le differenze culturali e togliersi dalla testa che la cosiddetta DEMOCRAZIA sia esportabile. Ognuno ha le proprie tradizioni e difficilmente vi rinuncia le ribellioni etniche in Inghilterra e Francia dovrebbero costituire un monito per coloro che si illudono di integrare gli immigrati.A questo si aggiunge l’ipocrisia volendo contrabbandare per principi umanitari gli sporchi interessi economici.

  11. Leggo convintamente il suo pensiero e le sue dichiarazioni, ci sono delle “violenze” accreditate da nazioni che non si stancano mai di colonizzare, sempre le stesse storicamente, l’attuale situazione politica sulla Libia l’Africa in generale per il momento quella più vicina alla nostra società, è frutto di progetti di strategie studiate e perpretate già da ottant’anni a questa parte, chi concede pace sviluppo fondi, per installare quel tipo di “Democrazia” che non ha molto di “DEMOCRAZIA”, è un totalitarismo democratico, non so se ha mai sentito parlare di North America Union (Messico – America del nord e Canada), questo è lo spettro, il volume di grandezza da installare in Europa Mega Nazioni unite per economia, politica, armamenti), in Africa e in Asia, quindi ecco la corsa ai territori deboli: Palestina, Kurdistan, Iraq, Iran?, Afghanistan, ex unione sovietica.
    Nel North America Union gira una moneta a fianco del dollaro chiamato pressosimimelmente “Almero”, questo nuovo potere si basa su una cosa, mettere il chip a tutti sotto la pelle, noi in Italia è sufficiente avere la carta dell’ASL fare Benzina domani le ricette, domani i documenti anagrafici, siamo controllati in ogni passo della giornata, se non vai bene ti arrestano per un sorpasso, per uno scippo ma non per una truffa una bugia, un operazione di mafia o di tangenti, per tutto il resto ti “spengono”, ma tutta questa grazia di Dio da dove arriva?
    Da un unico antico problema che hanno in comune i tre grandi blocchi religiosi, ebrei, cristiani musulmani, una tribù può rapire una nave diventando pirata per avere soldi, una tribù può uccidere altri uomini senza il motivo dei soldi ma solo educati a essere religiosi di una parte contro l’altra.
    Le religioni sono promessa di guerra, da sempre!
    Mi scuso della lungaggine, manifesto il mio pensiero.
    La lotta Autentica che si deve attuare è la Giustizia l’Equità, il senso Ecologico Profondo, che metta in primo luogo in ogni decisione l’impatto dell’azione nei confronti della SOS Tenibilità, delle popolazioni dell’Ambiente presente e futuro.
    Con stima Cadoni Lino, dipingo anche io, le faccio i miei complimenti ammiranto i suoi lavori.

  12. Ciao Lino, prima di tutto grazie per il tuo contributo, che condivido pienamente. Ho anche dato una occhiata (con una certa difficoltà) ai tuoi lavori. Mi piacerebbe fare un Post su di te e sulle tue opere. Se sei daccordo, mandami una diecina di foto, una breve biografia e quello che ti piacerebbe che si scrivesse nel Post a neoarcaico@yahoo.it

  13. Ciao Vito, grazie anche a te per il tuo commento. “Democrazia” è una parola che vuol dire tutto e niente. Anche quella del Libretto Verde di Gheddafi è Democrazia (che chiamano “Diretta))… la nostra la chiamano “Democrazia Liberale” (dove qualcuno dice che più che Stato di Diritto esiste lo Stato di Fatto)….poi ci sono le “Democrazie Socialiste” ecc. ecc…….e qua in Nicaragua dicono che non ci puo’ essere Democrazia Politica senza Democrazia Economica…….

  14. Lino, due giorni fa ho letto il suo interessante commento(n° 12)e così, stamane mi sento il dovere di scrivere quattro parole a riguardo. E’ tanto vero che “le religioni sono promessa di guerra”! Le lotte (aperte o peggio, nascoste) tra i tre grandi blocchi religiosi (ebrei, cristiani, musulmani) sono pericolose!! Il problema va risolto prima che diventi troppo tardi. Bisogna agire e capire come agire, non è vero?
    Suggerisco a lei, a Sergio, a … di incontrarsi (non on-line) per dialogare sulle origini di questo devastante problema. D’accordo?
    Un fraterno saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *