35 aspiranti al trono del Concorso Malto Gradimento

La maglia gialloblu di Kevin Durant ci segnala qual è il numero di birre che domani – sabato 2 settembre – saranno ai nastri di partenza della sesta edizione del Concorso Malto Gradimento (hashtag ufficiale per i social: #concorsomg17)

Una cifra importante, seppur leggermente inferiore allo scorso anno (quando però c’era una decina di giorni in più di tempo per… rientrare dalle ferie e iscriversi!), che ci rende orgogliosi: crediamo che siano ben pochi i concorsi – al di fuori del circuito del campionato italiano di Unionbirrai che è, giustamente, di un’altra categoria – che abbiano questa partecipazione su base quasi esclusivamente locale. 

Passiamo però ora alle informazioni pratiche. Come già segnalato in precedenza, l’appuntamento per i partecipanti e per tutti gli appassionati è per le ore 18 in punto.
L’indirizzo è piazza Giovanni XXIII a Casciago (nella frazione di Morosolo), negli spazi dell’oratorio occupati in questo fine settimana dalla festa “Morosoccer” che ringraziamo per l’ospitalità.

Morosolo si raggiunge in auto sia dalla Sp1 (la statale che costeggia il lago di Varese) sia dalla strada che collega Gavirate con Varese passando per il “Sasso”. Chi arriva dalla Sp1 deve salire alla rotonda di Calcinate del Pesce (dove ha sede Unibirra, uno dei partner del concorso); chi invece arriva dall’alto dovrà scendere da Casciago, superare la chiesa di Sant’Eusebio e oltrepassare la stazione di Trenord.
A proposito di ferrovia, il treno è un altro modo utile per arrivare a Morosoccer: dalla stazione “Morosolo-Casciago” bisogna camminare per pochi minuti per raggiungere la festa.

Chi volesse trascorrere più ore a Morosoccer ha l’imbarazzo della scelta: ci sarà la possibilità di assistere al torneo di calcio, di mangiare al banco gastronomico (specialità del giorno: Baltimora Pit Beef), di giocare a “Target Soccer” e in serata di assistere al concerto dei BeFolk (folk-rock irlandese). QUI trovate l’articolo di VareseNews su tutta la manifestazione organizzata dai nostri amici della Asd Ciemme Bidone.

Non abbiamo parlato di giuria, volutamente, fino a questo punto. Beh, state in campana perché ve la presenteremo sulla pagina Facebook di Malto Gradimento! A DOMANI!

Concorso MG2017 – Tutti gli articoli

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *