Concorso Malto Gradimento, via alle iscrizioni!

maltogradimento_immagineCi siamo: con questo articolo prende il via ufficialmente la quarta edizione del Concorso Malto Gradimento, la “gara” tra homebrewers più importante e partecipata della provincia di Varese. Il concorso, che è addirittura più longevo rispetto al blog (le nostre pagine nacquero proprio in seguito al successo dell’edizione di lancio), sarà nuovamente inserito all’interno della festa “Anche Io”, appuntamento fisso con la redazione del quotidiano online VareseNews, in programma all’area feste della Schiranna (via Vigevano, Varese) nell’ultimo weekend di agosto.

Cesare_StefanoLE DATE – Oggi siamo in grado di ufficializzare la data di organizzazione di Malto Gradimento: si terrà domenica 30 agosto, con i giudici che si metteranno al lavoro subito dopo pranzo e con la premiazione prevista intorno alle ore 18 (su questo saremo più precisi nelle prossime settimane: la macchina organizzativa della festa sta lavorando per perfezionare il tutto). Da oggi – lunedì 6 luglio – però è possibile inviare la propria iscrizione; ci sarà tempo per aderire sino a mercoledì 26 agosto.

LE MODALITA’ – Per iscriversi al Concorso Malto Gradimento 2015 è sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo maltogradimento@gmail.com specificando 1) Nome e cognome; 2) Località di provenienza; 3) Nome della birra, stile e gradazione; 4) tipologia di produzione; 5) Recapito mail e telefono. I prezzi per partecipare sono invariati rispetto al 2014: iscrivere la prima birra costa 5 euro, chi volesse aggiungere una seconda pagherà altri 3 euro. Tutti i partecipanti riceveranno un gadget griffato Malto Gradimento; naturalmente ci saranno premi speciali per i primi classificati (li elencheremo in articoli successivi).

LE BIRRE AMMESSE – Il regolamento non varia rispetto alle precedenti edizioni: il concorso resta “a stile libero” e aperto a tutte le tipologie di produzione, a patto che per la produzione non vengano utilizzati impianti di tipo professionale. Allo stesso modo, eventuali partecipanti che lavorano o hanno lavorato in un birrificio, possono prendere parte alla gara solo con birre realizzate con impianti casalinghi.

QUI IL REGOLAMENTO COMPLETO (.pdf)

Per oggi è tutto: non vi resta che scendere in cantina (o mettere mano ai fermentatori), fare la scelta giusta e inviare l’email per partecipare!

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

 

1 pensiero su “Concorso Malto Gradimento, via alle iscrizioni!

  1. Pingback: Birra di casa mia | L'uomo è una locusta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *