Malto Gradimento 2012: le news sulla giuria

In attesa di riempire con i nomi degli iscritti (i VOSTRI nomi!!) le caselle del foglio excel che abbiamo preparato per Malto Gradimento 2012, iniziamo a darvi qualche notizia sul concorso per homebrewers che organizzeremo all’interno di “ANCHE IO”, la festa di VareseNews alla Schiranna.
Anzitutto la data: il concorso si terrà quasi certamente (stiamo “limando” il programma completo) sabato 8 settembre e non domenica come lo scorso anno. I giudici cominceranno il proprio lavoro nel primissimo pomeriggio per poter giungere al verdetto e alla successiva premiazione verso l’ora dell’aperitivo.

E a proposito di giudici, è nostra intenzione avere un collegio ampio, in modo da poter fare concorrere fino a 40 diverse birre. Oggi vi presentiamo i primi tre componenti della giuria di Malto Gradimento 2012 che sarà di nuovo qualificata e formata da esperti del settore brassicolo.
A rappresentare l’Università della Birra – come preannunciato ci sarà anche modo di ricordare la figura di Franco Re – arriverà Stefano Baladda, docente di degustazione nel particolare “ateneo” di Azzate e buyer per quanto riguarda il brewpub. Con lui ci sarà Flavio Boero, esperto a 360 gradi del mondo della birra e manager di Carlsberg Italia. Da una grande azienda a un birrificio artigianale della nostra zona, il terzo giurato sarà Nicola “Nix” Grande, l’inventore della nuova linea proposta dal Siebter Himmel di Carnago, che di recente ha aperto le porte del suo “regno” per una cotta pubblica di cui abbiamo raccontato lo svolgimento sul blog.
Come detto però, non ci vogliamo fermare a tre: nei prossimi giorni – ferie o non ferie – contiamo di darvi altre news in merito: i contatti sono già avviati.

Ps: per iscrivervi inviate via mail i vostri nome, cognome, località, nome, stile e gradazione della birra, tipologia di produzione e numero di telefono. Il tutto all’indirizzo maltogradimento@gmail.com. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *