Acqua fuori, birra dentro!

Vi alzate, aprite un oblò, respirate “profumo di salsedine” mentre la sirena tossisce due volte e poi vi dirigete in un salone dove a farla da padrone è la birra artigianale di tutta Europa mentre la nave si avvicina a Barcellona.
Un sogno? No, a giudicare da quanto promette “Un mare di birra”, geniale crociera che attraverserà il Mediterraneo tra Civitavecchia e Barcellona (e ritorno) nei giorni dal 16 al 19 giugno.

La proposta arriva dal “Che siete venuti a fà”, uno storico locale romano che ha già sperimentato questa formula lo scorso anno, quando salparono in 500 per gustare, cullati dalle onde, decine di birre artigianali prodotte nel Vecchio Continente.
Tra pochi giorni quindi si replica: a bordo della Cruise Roma si alterneranno degustazioni, incontri con grandi mastri birrai, dibattiti e momenti a tema.
Tra i grandi nomi ospitati a bordo ci sono gli italiani Lorenzo “Kuaska” Dabove e Andrea Camaschella oltre a Carl Kins, Derek Walsh e tanti altri ancora. Tra i prodotti proposti ci sono anche quelli di alcuni birrifici lombardi compreso il Bi-Du di Olgiate Comasco, l’Extraomnes di Marnate o il Brewfist di Codogno; il panorama è però davvero ricchissimo e comprende capolavori brassicoli che provengono da Belgio (c’è anche Cantillon con le sue “birre d’altri tempi”), Germania, Francia, Olanda, Danimarca, Norvegia, Svezia e Stati Uniti.
Infine, per tutti gli appassionati di calcio, tanto per chiudere il cerchio, ci sarà anche la possibilità di assistere alle partite degli Europei
Per il programma completo e tutte le informazioni a riguardo non vi resta che dare un’occhiata al sito ufficiale: www.unmaredibirra.com; a noi non resta che provare invidia per chi salirà a bordo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *