Benvenuta “Grano Nero”!!!

GranoNero01Per il nostro blog questa è una giornata davvero speciale: la Grano Nero, birra che ha vinto la 4a edizione del concorso Malto Gradimento, è stata confezionata all’interno dell’unità produttiva di The Wall, il birrificio di Venegono Inferiore che è stato partner della manifestazione che si è tenuta a fine agosto.

Alla presenza di Stefano Zanon, il vincitore del concorso per homebrewers, la Grano Nero è finita quindi nelle bottiglie – circa 500 – e nei fusti che la porteranno sugli scaffali e alle spine di pub, bar, tap room, beershop e di chiunque voglia proporre questa prelibatezza ai propri clienti.

La Grano Nero, lo ricordiamo, è una dunkel weizen – un’alta fermentazione di ispirazione tedesca – che ha una gradazione alcoolica del 5,2% (EBC 26 – IBU 15), la cui ricetta originale di Zanon è stata lievemente rivista in accordo con i birrai di The Wall – Andrea Rogora e Daniele Martinello – per essere prodotta sull’impianto di Venegono e quindi messa in commercio. I formati con cui sarà distribuita sono due: le bottiglie da 33 cl e i fusti da 30 litri Kkeg e Polykeg con attacco a baionetta.

Come avevamo già spiegato, chi volesse acquistare la Grano Nero può rivolgersi direttamente all’ufficio commerciale di The Wall (0331 827271 / info@thewallbeer.com) oppure contattare il nostro blog all’indirizzo email maltogradimento@gmail.com.
E state in campana: nelle prossime settimane ci sarà una serata di presentazione ufficiale della “nostra” birra, la prima con il marchio “Malto Gradimento” sull’etichetta disegnata da Licia Petrozzi e realizzata da Screen Lab. Un gioco di squadra perfettamente riuscito: grazie a tutti!

Concorso MG – Tutti gli articoli sull’edizione 2015

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *