Birre di Natale: l’Inconsueto

L’ultimo post di Malto Gradimento prima delle feste non poteva che essere una nuova segnalazione per una birra di Natale. Nei giorni scorsi vi avevamo presentato sia quella dell’Orso Verde, sia la milanese “Brighella” prodotta a Lambrate. Oggi torniamo in quel di Busto Arsizio dove opera “L’Inconsueto”, microbirrificio con brewpub che si trova in via XXIV Maggio nel quartiere di Borsano.

Il mastro birraio Valentino Rossi ha messo a punto per questo periodo un prodotto natalizio particolare, che «non rientra in nessuna tradizionale tipologia brassicola» come spiega la scheda tecnica. Il segreto delle sue caratteristiche risiede nell’accurata selezione di malti pregiati che viene utilizzata e che dà alla birra un colora di castagna matura. Al palato la dolcezza dei malti viene invece accompagnato da una nota speziata finale. La “Birra di Natale Artigianale” non è particolarmente alcoolica (6%) ed è disponibile a Busto – in eleganti bottiglie chiuse con un dispositivo “a macchinetta” – da metà novembre circa.
Sarà dunque a disposizione del cenone di capodanno organizzato all’Inconsueto con Etta, moglie di Valentino, impegnata ai fornelli, il cui ampio menu (40 euro il prezzo) è illustrato sul sito del birrificio borsanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *