Bollicine brianzole

Il logo del P.O.B.C. FermentumIl “Piccolo Opificio Brassicolo del Carrobiolo – Fermentum” (qui il sito) è il primo microbirrificio artigianale attivo nella città di Monza, con intrigante laboratorio posto all’interno del convento dei Padri Barnabiti che partecipano attivamente alle attività e ai quali vanno parte dei proventi dalla vendita delle birre, per sostenere una serie di progetti socio-educativi e sprituali. Un esperimento curioso e affascinante che si sta facendo conoscere in Brianza grazie ai suoi prodotti distribuiti in diversi negozi tra monzese, Milano, Lecco e Comasco oltre che nel punto vendita interno.

La “Birra del Carrobiolo” però è anche attiva nell’organizzazione e nella partecipazione a diverse iniziative di respiro zonale come le due che vi segnaliamo in questo periodo prenatalizio.
La prima si svolgerà dopodomani, giovedì 1 dicembre, al ristorante Via del Borgo di Concorezzo (Mb) dove andrà in scena “La pizza con le bollicine” grazie all’interazione dello chef Roberto Andreoni.
Dal 9 all’11 dicembre invece una delle birre del Carrobiolo – la “1111” – saranno tra le protagoniste del “Christmas Beer Festival” di Imbersago (Lc), manifestazione su cui torneremo prossimamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *