Chiacchiere di birra al “Siebter”

Luigi "Schigi" D'Amelio

Il Siebter Himmel (settimo cielo) di Carnago è locale giovane ma già punto di riferimento per gli amanti della birra sparsi nel Varesotto. Da poco tempo tra l’altro ha iniziato a servire i tanti e gustosi piatti della propria cucina accanto alle birre di produzione interna, diventando un microbirrificio a tutti gli effetti.
Una delle caratteristiche del “Siebter” è anche quella di promuovere serate di cultura brassicola come, per esempio, quelle del giugno scorso quando la collaborazione con Slow Food Varese portò a due cene con assaggio guidato delle birre dell’Orso Verde di Busto e del BiDu di Olgiate Comasco.


Questa volta il “Siebter” propone per due mercoledì (il 9 e il 23 novembre) l’appuntamento con “Chiacchiere di birra”, serate in cui gli appassionati potranno ascoltare curiosità e aneddoti dalla voce di Luigi “Schigi” D’Amelio che risponderà anche alle domande dei presenti. Sommelier ed esperto sia di vino sia di birra, “Schigi” insegna nei corsi per degustatori promossi da Unionbirrai e collabora ai Master di Slow Food. Insomma un personaggio tutto da gustare, imperdibile per tutti gli appassionati che nell’occasione potranno “conoscere” di persona anche le nuove birre prodotte a Carnago (ps: ho assaggiato la Re-Fly al miele… e la consiglio senz’altro!).

1 pensiero su “Chiacchiere di birra al “Siebter”

  1. Buonasera a tutti. Purtroppo la prima serata con “Schigi” D’Amelio al Siebter Himmel è saltata. Anche noi di Malto Gradimento siamo rimasti spiazzati, perché l’abbiamo saputo una volta arrivati al locale di Carnago… Ci scusiamo se per causa nostra qualcuno ha viaggiato a vuoto, ma davvero non ne abbiamo colpa. Il Siebter comunque conferma la serata di mercoledì 23 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *